Nasello con pomodori secchi

image

Il pesce che buono,ma non a tutti è gradito,specialmente ai bambini,i ragazzi senza imporlo si può trovare il modo di renderlo più appetitoso giá dallo sguardo,questa ricetta di nasello ai pomodorini secchi è molto gustosa,colorata,profumata,servito con polenta diventa piatto unico e nutriente.

Nasello con pomodorini secchi

Ingredienti

4 trancetti di nasello
7/8 pomodini secchi
20 olive taggiasche
20 capperi piccoli sotto sale
Olio extravergine d’oliva q.b
sale q.b
pepe q.b
prezzemolo qb
polenta instantanea q.b

Mettere i pomodorini ad ammollare,in acqua bollente x 30 min.

In una padella antiaderente far scaldare un paio di cucchiai di olio,mettere i tranci di nasello farlo dorare da ambo i lati,aggiungere i pomodori secchi ammollati e tagliati a pezzi grossolani,i capperi dissalati,le olive.

Aggiustare di sale e pepe,senza esagerare far cuocere a fuoco basso 20/25 min coperto e aggiungere dopo circa 10 min mezzo bicchiere d’acqua.

Preparare la polenta seguendo le istruzioni sulla scatola.

Servire il nasello con pomodorini secchi adagiandolo sulla polenta aggiungere un filo d’olio extravergine d’oliva a crudo e a piacere una spolverata di prezzemolo tritato.

Pubblicato da Elisabetta La Cerra

Mi presento,ciao a tutti mi chiamo Elisabetta ho 50 anni,vivo in provincia di Bergamo con mio marito e due figlie,da sempre la mia grande passione é la “CUCINA” che ho sempre condiviso con amici e parenti,vi dò il benvenuto nel mio blog In cucina con le mie amiche per condividere ricette e consigli con chi come me ama spentolare dalla mattina alla sera di tutto e di più,vi aspetto.Non sono una chef,non ho fatto scuola,non ho tecnica,ma tanto amore che metto in ogni piatto pensando al piacere di chi lo gusterá.Mi trovate ogni mese in edicola anche sul mensile “Tutto cucina” con la rubrica “Stagioni e Tradizioni” e uno “Speciale” tutto mio e sulla mia pagina facebook che ha lo stesso nome del blog.