Frappé al cappuccino


Frappé al cappuccino, è l’ora giusta per bere questa dolce delizia e rinfrescarci golosamente. Vero un po calorico ma per affrontare questo caldo estremo non fa’ male rompere le regole ed essere meno rigidi con la dieta, magari a cena una bella insalatona per chi si sente troppo in colpa. Io sinceramente mi gusto il frappé senza sentirmi per niente in colpa, fa troppo caldo e tutto ciò che mi porta refrigerio che sia calorico o meno è ben accetto, per dirlo io che non amo i dolci e nemmeno i gelati che comunque preparo vuol dire che sono davvero in guerra con Caronte. Di solito preparo succhi, centrifugati leggeri per rinfrescarci e ricaricarci a merenda, ma questa volta la family desiderava qualcosa di dolce e goloso potevo non accontentarli? Pochi ingredienti, un mixer o frullatore e la merenda è pronta ci vuole davvero pochissimo certo mia figlia, la seconda storce un po il naso perché il gelato è al caffè ma alla fine la sete e la voglia di refrigerarsi ha avuto la meglio, e si è ricreduta facendo il bis; lei adoro i frappé ma non ama il caffè come l’altra figlia e marito di cui sono esageratamente dipendenti loro infatti hanno trovato il frappé al cappuccino delizioso e un ottimo e goloso sostituto alla classica tazzina del caffè
Bene non mi resta che salutarvi e rimettere nel frullatore gli ingredienti per il secondo giro di frappé al cappuccino, vi ricordo che trovate tante altre mie ricette e inedite sulla rivista ORA, vi aspetto in edicola.

Frappé al cappuccino
Ingredienti:

200 g di gelato al caffè
100 g di panna fresca
150 g di latte fresco
4 cubetti di ghiaccio
Per decorare:
panna montata
cacao amaro
Preparazione:
Versate il gelato, la panna e il latte nel frullatore, unite i cubetti di ghiaccio e frullate fino a ottenere un composto senza grumi. Servite il frappé al cappuccino in un bicchiere, decorando con ciuffi di panna montata e una spolverata di cacao amaro.

Pubblicato da Elisabetta La Cerra

Mi presento,ciao a tutti mi chiamo Elisabetta ho 50 anni,vivo in provincia di Bergamo con mio marito e due figlie,da sempre la mia grande passione é la “CUCINA” che ho sempre condiviso con amici e parenti,vi dò il benvenuto nel mio blog In cucina con le mie amiche per condividere ricette e consigli con chi come me ama spentolare dalla mattina alla sera di tutto e di più,vi aspetto.Non sono una chef,non ho fatto scuola,non ho tecnica,ma tanto amore che metto in ogni piatto pensando al piacere di chi lo gusterá.Mi trovate ogni mese in edicola anche sul mensile “Tutto cucina” con la rubrica “Stagioni e Tradizioni” e uno “Speciale” tutto mio e sulla mia pagina facebook che ha lo stesso nome del blog.