Crema di carote e finocchi


Crema di carote e finocchi, per la nostra cena di questa sera; gustosa ma leggera e di facile preparazione. É proprio tempo di vellutate, zuppe, creme ideali per resistere al freddo di questo periodo, e per gustare le verdure in un modo diverso. La crema di carote e finocchi è tra le mie preferite, sará per il colore che mi mette allegria, mi porta con il pensiero alla primavera anche se ancora molto lontana. Questa crema è adatta anche per chi è sempre attento alla dieta per la sua leggerezza, ai bambini per il suo gusto delicato, e delizioso. Pochi passaggi di preparazioni e pochi minuti di cottura per questa gustosa crema di carote e finocchi, potete servirla anche con aggiunta di formaggio morbido fresco, bocconcini di carne saltata in padella, pesce o striscioline di salumi croccanti; io preferisco gustarla nella sua semplicitá se proprio con qualche crostino di pane, e a voi come piace? Largo alla vostra creativitá portate in tavola un buon piatto, gustoso e leggero, intanto rimboccatevi le maniche eeee mani in pentola, ah dimenticavo; Buon appetito, tutti a tavola è ora di cena.

Crema di carote e finocchi

Ingredienti per 4 persone

10 carote
4 finocchi
1 cipolla dorata
1 l di brodo vegetale
olio extravergine di oliva
sale
pepe rosa
Preparazione
Mondate i finocchi e le carote lavateleli, poi tagliateli a fettine. Tritate la cipolla fatela dorare in una pentola con poco olio extravergine di oliva, unite le verdure e fatele insaporire per qualche minuto.Aggiungete il brodo vegetale , salate fate cuocere fino a quando le carote e finocchi saranno morbidi. Frullate il tutto in un mixer, fino ad ottenere una crema omogenea, densa e liscia. Impiattate la crema di carote e finocchi, completando il piatto con un filo di olio extravergine,e una macinata di pepe rosa servite ben calda.

Pubblicato da Elisabetta La Cerra

Mi presento,ciao a tutti mi chiamo Elisabetta ho 50 anni,vivo in provincia di Bergamo con mio marito e due figlie,da sempre la mia grande passione é la “CUCINA” che ho sempre condiviso con amici e parenti,vi dò il benvenuto nel mio blog In cucina con le mie amiche per condividere ricette e consigli con chi come me ama spentolare dalla mattina alla sera di tutto e di più,vi aspetto.Non sono una chef,non ho fatto scuola,non ho tecnica,ma tanto amore che metto in ogni piatto pensando al piacere di chi lo gusterá.Mi trovate ogni mese in edicola anche sul mensile “Tutto cucina” con la rubrica “Stagioni e Tradizioni” e uno “Speciale” tutto mio e sulla mia pagina facebook che ha lo stesso nome del blog.