Coscette di quaglia alle mele

image
Coscette di quaglia alle mele, un secondo piatto delicato e insolito, pronto in pochi minuti, conquesterá di sicuro il vostro palato. Non sò a voi ma a me le quaglie piacciono tanto di solito le preparo lardellate o in umido, magari accompagnate da una bella polentina, da tempo ero in cerca di una ricetta diversa, un pò insolita ma senza nemmeno esagerare con troppi ingredienti tanto da falsarne poi i sapori. Mi piace tantissimo usare la frutta abbinata al salato e adoro accompagnarla a carne o pesce ecco che mi é venuta l’ idea di queste coscette di quaglia alle mele, ho usato solo le coscette la parte che ha più carne in modo da poterla gustare facialmente in piccoli bocconi accompagnati dalle melle ridotte in piccoli pezzetti e, non trovarsi invece tutta la quaglia adagiata sulle mele senza sapere da che parte iniziare a mangiare, penso di aver fatto la scelta giusta, ora tocca a voi provare questa semplice ricetta e dirmi se vi piace allora, pronti a seguirmi in cucina? Dite la veritá è domenica e non avete voglia di fare grandi cose in cucina, volete godervi ancora questo fine weekkend tranquillamente, ecco che la mia ricetta di coscette di quaglia alle mele vi viene in aiuto, facile, veloce e pronte in pochi minuti, vi ho convinti? Allora non resta che fare una corsa al supermercato a comprare i pochi ingredienti che vi servono e portare in tavola questo piatto delizioso.

Ingredienti
16 coscette di quaglia pulite
2 mele golden
20 bacche di pepe rosa
2 cucchiai di olio evo
sale a piacere

Procedimento
Scaldate l’olio in una padella, aggiungete le coscette di quaglia e fatele rosolare a fiamma vivace per circa 5 minuti.
Sbucciate le mele, tagliatele a cubetti e unitele alle coscette.
Salate, aggiungete le bacche di pepe rosa e continuate la cottura per altri 10 minuti, bagnando se serve con poca acqua.
A fine cottura mettete nei piatti le coscette insieme alle mele, irrorate con il fondo di cottura e servite subito.

Pubblicato da Elisabetta La Cerra

Mi presento,ciao a tutti mi chiamo Elisabetta ho 50 anni,vivo in provincia di Bergamo con mio marito e due figlie,da sempre la mia grande passione é la “CUCINA” che ho sempre condiviso con amici e parenti,vi dò il benvenuto nel mio blog In cucina con le mie amiche per condividere ricette e consigli con chi come me ama spentolare dalla mattina alla sera di tutto e di più,vi aspetto.Non sono una chef,non ho fatto scuola,non ho tecnica,ma tanto amore che metto in ogni piatto pensando al piacere di chi lo gusterá.Mi trovate ogni mese in edicola anche sul mensile “Tutto cucina” con la rubrica “Stagioni e Tradizioni” e uno “Speciale” tutto mio e sulla mia pagina facebook che ha lo stesso nome del blog.