Broccoli in padella

image
Una ricetta quasi minimalista per i broccoli in padella molto gustosa nella sua semplicità il che non vuol dire con poco sapore. Ci sono mille modi per preparare i broccoli oggi voglio proporvi questo piatto, cottura in padella con pochi ingredienti e poche mosse nella preparazione. Il risultato di questa ricetta di broccoli in padella un pò minimalista è ottimo, saporito e leggero, ma anche facile e semplice da preparare. Avevo proprio voglia di leggerezza in tavola dopo i giorni scorsi abbastanza freddi tanto da farmi tornare a preparare piatti caldi e brodosi quindi, complice un timido raggio di sole e una passeggiata al mercato, ne ho subito approfittato mi sono fermata dal mio fruttivendolo di fiducia e ho riempito una bel sacchetto di frutta e verdura tra cui i broccoli. Non avevo voglia di fare piatti complicati ne di sentire l’odore dei broccoli in giro per casa quindi li ho cotti direttamente in padella lasciandoli belli croccanti e insaporiti con i pochi ingredienti che avevo in dispensa, bhé che dire un piatto semplice ma gustoso che ho accompagnato a una bella fetta di pane di semola appena sfornato, un bicchiere di vino e il pranzo è pronto. Eccovi la ricetta dei broccoli in padella.

Broccoli in padella

Ingredienti
300 gr di broccoli
3 cucchiai di olive
20 gr di pinoli
20 gr di uvetta secca
2 cucchiai di olio evo
2 cucchiai di acqua
sale e pepe a piacere

Procedimento
Pulite i broccoli togliendo la parte dura del gambo, tagliate a fette le cimette. Saltate le cimette di broccolo in una padella a freddo con l’ olio evo, coprite e fate cuocere per 5 minuti a fuoco medio poi, aggiungete l’ acqua, l’ uvetta, le olive e i pinoli. Salate e pepate quindi fate cuocere ancora per 5 minuti e servite.

Pubblicato da Elisabetta La Cerra

Mi presento,ciao a tutti mi chiamo Elisabetta ho 50 anni,vivo in provincia di Bergamo con mio marito e due figlie,da sempre la mia grande passione é la “CUCINA” che ho sempre condiviso con amici e parenti,vi dò il benvenuto nel mio blog In cucina con le mie amiche per condividere ricette e consigli con chi come me ama spentolare dalla mattina alla sera di tutto e di più,vi aspetto.Non sono una chef,non ho fatto scuola,non ho tecnica,ma tanto amore che metto in ogni piatto pensando al piacere di chi lo gusterá.Mi trovate ogni mese in edicola anche sul mensile “Tutto cucina” con la rubrica “Stagioni e Tradizioni” e uno “Speciale” tutto mio e sulla mia pagina facebook che ha lo stesso nome del blog.