Frittata Zucchine e Menta

Frittata zucchine e menta

Oggi Vi proponiamo una frittata estiva molto semplice e saporita. Alla solita frittata di zucchine abbiamo voluto aggiungere qualche fogliolina di menta che aggiunge alla frittata una sensazione di freschezza

Ingredienti per 2 persone

Preparazione

Pulite le zucchine sotto l’acqua asciugatele con un panno e cominciate a togliere le estremità, tagliatele a rondelle di non troppo spesse (al fine di velocizzare la cottura), salatele e pepatele.

In una padella mettete un filo d’olio e riponete le zucchine a fuoco medio, intanto che le zucchine si cuociono sbattetele le uova aggiungendo un pizzico di sale il parmigiano e le foglioline di menta tagliate in piccoli pezzi.

zucchine affettate     uova e menta

Appena le zucchine sono cotte aggiungetele alle uova e mescolate il tutto.

zuchine ed uova

A questo punto aggiungete un altro filo d’olio nella padella ed appena l’olio sarà abbastanza caldo versate tutto il contenuto in modo tale da coprire tutta la padella. Girate la frittata appena sarà cotta da un lato e completate la cottura.

frittata in padella  

Buon appetito

Informazioni

Tempo di preparazione: 15 min
Tempo di cottura: 20 min
Tempo totale: 35 min

Torna alla HOME PAGE

Se la ricetta è stata di tuo gradimento metti mi piace sulla Pagina Facebook del Blog

Vedi anche

Sbriciolata con zucchine

Cestini di pan bauletto con zucchine, stracchino e prosciutto

Polpettine di Quinoa e Zucchine

Approfondimenti:

Le zucchine sono composte per circa il 95 per cento d’acqua; per questo sono indicate sia a scopo diuretico sia nelle diete ipocaloriche, poiché presentano pochi zuccheri, pochissimi grassi e poche calorie. Anche l’apporto di proteine vegetali è però estremamente scarso; le fibre sono presenti ma non in grande quantità. In linea di massima le zucchine sono molto facilmente digeribili, anche se è necessario tenere presente che sulla digeribilità incide il metodo di cottura scelto, poiché assorbono molto i condimenti. Sono comunque consigliate per chi ha problemi digestivi e tendono anche a regolare problemi intestinali.
Tra le vitamine, sono presenti la A e la C e alcune vitamine del gruppo B; tra i minerali spicca il potassio, ma ci sono anche fosforo, calcio, ferro e manganese.

Salva