Torta carote e mandorle senza grassi ne’ zuccheri aggiunti

CYMERA_20160420_070651

Care amichette cuochette ,

oggi vi propongo la torta carote e mandorle senza grassi ne’ zuccheri aggiunti , un dolce sano perche’ come dice il nome stesso non contiene ne’ grassi ne’ zuccheri aggiunti. Ideale per tutti coloro che non vogliono rinunciare al dolce ma per motivi di salute o di dieta non potrebbero mangiarne. Le carote sono ricche di vitamine mentre le mandorle contengono oli ed altri elementi fondamentali per la nostra salute.

Ottima anche per chi sta seguendo la dieta Mozzi.

Se volete seguirci anche su fb cliccate qui.

INGREDIENTI:

  • 200 gr di carote
  • 200 gr di mandorle o farina di mandorle
  • 2 cucchiaini di stevia
  • 3 uova
  • una confezione di lamelle di mandorla

PROCEDIMENTO:

CYMERA_20160420_070750

Nel boccale del bimby mettere le carote pulite e tagliate a pezzi e frullare alla massima potenza finche’ non saranno completamente sminuzzate.

Aggiungere poi le mandole con o senza pelle e frullare ancora alla massima potenza per 1 minuto.

Se avete la farina di mandorle potete allora mescolare per 30 secondi a velocita’ 4.

Versare il composto in una ciotola poi senza lavare il boccale del bimby romperci dentro le uova, aggiungere la stevia e mescolare per 1 minuto a velocita’ 4.

Versare le uova nella ciotola delle carote e mandorle, aggiungere mezza bustina di lievito e mescolare con una spatola finche’ tutti gli ingredienti saranno ben amalgamati.

Versare il composto in uno stampo di silicone, io ho scelto quello direttamente diviso in spicchi, spolverizzare sopra le lamelle di mandorla e cuocere a 180 gradi preriscaldato per circa 25 minuti.