Spezzatino di pollo con piselli

Banner codice Sabrina Giorgi

spezzatino di pollo con piselliCare amichette cuochette,

oggi vi propongo lo spezzatino di pollo con piselli, un secondo piatto gustoso,sano e leggero, un’ottima alternativa al classico spezzatino di vitello o manzo.

Lo spezzatino di pollo rimane tenerissimo e cuoce decisamente più velocemente quindi ideale anche per un pasto veloce cucinato all’ultimo minuto.

Con il sugo ed i piselli e’ un secondo piatto veramente molto goloso, ma leggero, si digerisce facilmente e non appesantisce.

Vediamo quindi insieme come preparare lo spezzatino di pollo con piselli.

INGREDIENTI per 4 persone:

  • 600 gr di bocconcini di pollo
  • 300 gr di piselli surgelati
  • 600 gr di passata di pomodoro
  • 1 cucchiaino di dado vegetale
  • 1 pizzico di basilico
  • 2 cucchiai di olio evo
  • 2 cucchiai di soffritto

PROCEDIMENTO:

Preparare lo spezzatino di pollo con piselli è davvero molto semplice. Per prima cosa fate preparare i bocconcini di pollo direttamente dal mio macellaio di fiducia altrimenti con un coltello affilato tagliate a cubotti abbastanza piccoli 600 grammi di petto di pollo poi mettete in una padella antiaderente l’olio extravergine di olio ed il preparato per soffritto e fate cuocere a fuoco dolce finché le verdurine saranno rosolate. Se vedete che scuriscono troppo aggiungete un goccio di acqua .A questo punto versate nella padella i bocconcini di pollo e mescolate bene anche per distaccarli tra loro poi fate saltare più volte affinché il pollo cuocia su tutti i lati. Sfumate con vino bianco e lasciate asciugare. Ora aggiungete i piselli e lasciate cuocere finché saranno scongelati poi, aggiungete la passata di pomodoro, il dado vegetale, un pizzico di basilico liofilizzato e fate cuocere a fuoco basso e con coperchio per circa 30 minuti. Ogni tanto verificate che il sugo non si asciughi troppo altrimenti aggiungete un goccio di acqua. Quando lo spezzatino di pollo con piselli sarà cotto, potete impiattarlo accompagnato magari con dei crostini di pane.