PRIMA PAPPA ALLE VERDURE

Ciao amichette,

eccoci finalmente alla prima pappa. Quanta attesa e quante emozioni legate a questo momento, gli piacerà, non gli piacerà, sta crescendo anche se a noi sembrano sempre degli scriccioli.

 

prima pappa alle verdure INGREDIENTI:

  • 1 patata
  • 1 carota
  • 1 cucchiaino e 1/2 di olio d’oliva
  • 2 cucchiaini di grana o parmigiano
  • 20 g di crema di riso

PROCEDIMENTO:

Sbucciare la patata e la carota. Mettere le verdure in un pentolino con dell’acqua e lasciare cuocere dolcemente x 50 min circa. Otterrete un brodino molto chiaro. Prendere 150 ml di questo brodo (senza le verdure) aggiungere la crema di riso, l’olio e il formaggio, mescolare bene e servire al proprio bimbo. Questa è la prima pappa, dal secondo giorno aggiungere al brodo ogni giorno una verdura nuova (sedano, spinaci, zucca, bieta, zucchina) e continuare così x una settimana. Nella prossima ricetta aggiungeremo la carne e il passato di verdura.

nb=> Consiglio di pesare la farina di riso non versandola direttamente nella bilancia ma usando un qualcosa (io uso il misurino della macchina del caffè) che possa fare da misurino in modo che non siate costretti ad avere la bilancia sempre dietro anche quando andate in vacanza.

 

 

Precedente STUZZICHINI Successivo Treccia danese con crema pasticcera e gocce di cioccolato