PLUMCAKE ALLA ZUCCA

…e’ bellissimo seguire le stagioni mangiando il cibo che mese per mese la natura ci offre…così ho pensato di fare questo dolce prendendo spunto da delle ricette che ho trovato nel web..poi come al solito ho fatto di testa mia pero’ devo dire che venuto proprio buonoooo..

Sabry

[banner align=”aligncenter”]

INGREDIENTI:

125 GR ZUCCA COTTA AL VAPORE

100 GR ZUCCHERO

200 GR FARINA

2 UOVA

50 ML OLIO DI SEMI

CANNELLA E CHIODI DI GAROFANO QB

MEZZA BUSTINA DI LIEVITO PER DOLCI

blumcake zucca 004PROCEDIMENTO:

Io ho usato per impastare il bimby ma voi potrete usare un comune mixer senza problemi.

Per prima cosa ho messo la zucca gia’ cotta nel boccale con un po’ di cannella e qualche chiodo di garofano..ho frullato per qualche secondo..

Ho poi aggiunto lo zucchero ( con quelle dosi non e’ venuta molto dolce quindi a vostra discrezione se aumentare un pochino o no) ed ho frullato…poi tutti gli altri ingredienti sempre dando una frullata tra uno e l’altro..ho lasciato per ultimo il lievito.

Ho infornato con forno gia’ caldo a 180° per 30 min. con griglia in basso poi ho cotto per altri 15 min con forno ventilato coprendo pero’ la superficie con dell’alluminio..

Ho sfornato, lasciato intiepidire ed ho cosparso con dello zucchero al velo…qui di seguito un paio di esempi di impiattamento anche per farvi vedere al meglio com’e’ venuta….

SANA E BUONAAA

blumcake zucca 019blumcake zucca 023