Kinder cereali home made

CYMERA_20151011_104426Ricetta di Romina

Ciao cuochette,

Chi mi conosce bene ormai lo sa che le mie ricette preferite sono quelle con pochi ingredienti che non devo andare a Timbuctu x trovarli ma basta il supermercato sotto casa e poi mi piacciono le ricette facili da fare e se imitano un prodotto commerciale ancora meglio.

Giusto l’altro giorno stavo sfogliando l’ultimo libro di cucina che ho comprato quando mi sono imbattuta nella ricetta dei Kinder cereali, una ricetta con solo 3 ingredienti.

É stato amore a prima vista tanto che ho subito segnato gli ingredienti nella lista della spesa.

Oggi finalmente ho trovato il tempo per farla e un’amica a cui l’ho fatta provare mi ha suggerito che potrebbe essere una buona idea prepararla come torta x il compleanno dei bimbi.

INGREDIENTI:

  • 250 gr di cioccolato al latte
  • 200 gr di cioccolato bianco
  • 60 gr di riso soffiato

PROCEDIMENTO:

1) sciogliere a bagnomaria il cioccolato bianco.

2) unire il cioccolato bianco al riso soffiato mescolando bene

3) prendere una teglia rettangolare, mettere un foglio di carta forno e stendere sopra il cioccolato bianco con il riso soffiato in modo di fare un bello strato dritto e compatto

4)mettere a riposare in frigo x farlo indurire

5) estrarre dal frigo lo strato bianco e toglierlo dalla teglia

6) sciogliere a bagnomaria metà cioccolato al latte e versarlo nella teglia usata prima in cui avrete precedentemente messo un nuovo strato di carta forno.

7) prima che il cioccolato si indurisca mettere lo strato bianco sopra al cioccolato al latte

8) sciogliere a bagnomaria il cioccolato al latte e versarlo nella teglia sopra al cioccolato bianco che così si troverà in mezzo tra 2 strati di cioccolato al latte.

9) mettere tutto in frigo e quando si sarà solidificato tagliere a rettangolini e servire.

Nb. ==> nella ricetta originale il cioccolato al latte veniva sciolto tutto insieme e poi diviso a metà ma dato che non sono molto brava a dividerlo così ad occhio ho preferito dividerlo prima.

10 Risposte a “Kinder cereali home made”

I commenti sono chiusi.