Insalata mista in cialda di parmigiano

Banner codice Sabrina Giorgi CYMERA_20160912_221431

Care amichette cuochette,

oggi vorrei proporvi un modo diverso di servire l’insalata quindi vi spieghero’ come fare l’insalata mista in cialda di parmigiano.

Innanzi tutto vi consiglio di acquistare un’insalata di qualità e a tal proposito le ciotole in forma di Insal’Arte di OrtoRomi sono davvero squisite. Le trovate gia’ pronte in comode vaschette e gli ingredienti scelti sono di prima qualita’ . Ve ne renderete conto gia’ dal primo assaggio. Poi armatevi di un padellino antiaderente ed il gioco e’ fatto.

Vediamo quindi insieme come preparare l’insalata mista in cialda di parmigiano.

INGREDIENTI

  • 2 cucchiai abbondanti di grana grattugiato
  • 2 manciate di insalata mista insal’Arte OrtoRomi
  • olio extravergine di oliva qb
  • sale fino qb

PROCEDIMENTO:

Per prima cosa mettete sul fuoco una padella antiaderente piccola poi versatevi dentro i due cucchiai di grana spargendoli su tutta la superficie senza lasciare buchi. Semmai aggiungete ancora un po’ di formaggio.Schiacciate bene con il dorso del cucchiaio poi aspettate qualche minuto affinchè il grana si rapprenda.

Quando vedete che si sta colorando subito con una forchetta prendetelo molto delicatamente ed adagiatelo su di una coppetta da macedonia rivoltata sotto sopra poi con un’altra coppetta schiacciate affinchè il grana rimanga in posizione.

Rimanete così per qualche secondo poi togliete la coppetta in alto e lasciate leggermente intiepidire senza toccare la cialda.

Prendete delicatamente la cialda, adagliatela su di un piatto da portata poi metteteci dentro dell’insalata mista condita con olio e sale. Se vi piace anche aceto o limone.

Il piatto e’ pronto per essere servito e gustato magari con del pane fresco.