About us

“Dalla prima elementare”

La realtà è che abbiamo passato più tempo insieme che con i nostri genitori. Classe 1986, galeotta la prima A. Poi amici, liceo, università, passioni.
Presentiamoci: siamo Francesca e Monia, amiche, ghiotte, scorpioni, laureate, fidanzate e appassionate. Momenti belli: tanti. Momenti difficili: troppi! Metti due amiche e una vita universitaria e fai un po’ come Coca-Cola e Mentos.
Una l’emblema della cucina sana, l’altra ha fatto del fritto il suo stile di vita. Ma per fortuna ci siamo evolute, contaminate, abbiamo viaggiato, consultato, scoperto, ficcanasato, ed ora eccoci pronte a condividere con voi le nostre ricette, alcune tramandate, alcune inventate, altre ancora frutto di abbinamenti casuali dovuti a mancanza di tempo o di ingredienti. Ma d’altronde la vita vera inizia fuori dal guscio.
Tra piacere e dovere poi, ne abbiam vista qualcuna, vissuta qualcuna anche noi. La Toscana come seconda casa, Siena nel cuore; in totale facciamo poco più di 110 chili, poco meno di 3 metri e mezzo, due nonni calabresi, genitori “nomadi”, zii ristoratori e un mix di coincidenze. E ancora la Grecia, il Belgio, Londra. Un Erasmus da non sottovalutare. Viaggi e miraggi. Di tutto un po’.
Sicurezza alimentare, esperienza in sala, cene internazionali e diplomatiche. La roba seria non ci manca, ecco.
Siamo pronte, ogni ricetta è un po il nostro mondo, ogni piatto è una creazione fatta per piacere e mai per dovere. Il nostro obiettivo è stupirvi. E allora, buon stupore!

Lascia un commento