Tagliata con Fragole e Rucola

E’ finalmente arrivato il periodo delle fragole e non non potevamo non proporre una ricetta ad hoc per gli amanti di questo frutto! Si prepara velocissima ed il gusto è assicurato. Importante è la qualità degli ingredienti, per questo vi consigliamo di andare dal vostro macellaio di fiducia. Vogliamo cucinare insieme? Leggete la ricetta della nostra Tagliata con Fragole e Rucola!

Tagliata con Fragole e Rucola

Tagliata con Fragole e Rucola

         INGREDIENTI (x 4 persone):

  • 1 kg di carne (2 tagliate)
  • 1 cestino di fragole fresche
  • 200 gr di rucola
  • 1 pezzo da 100 gr circa di grana
  • aceto balsamico qb
  • olio e sale qb

Iniziare lavando bene le fragole e tagliandole a pezzetti della grandezza preferita (noi consigliamo non troppo grandi). Sciacquare bene anche la rucola e privarla dei gambi più duri. Far asciugare bene tutto.

Far scaldare il barbecue, ma anche una bistecchiera andrà benissimo -in questa seconda opzione spargervi un pizzico di sale grosso. Cuocere la carne fino alla cottura preferita, noi consigliamo la media. Girare una sola volta, quando la carne si stacca senza fatica dal piano di cottura. Cuocere senza infilzarla per non far uscire i succhi della carne. Ricordate che una buona tagliata è tenera se scottata fuori e succosa all’interno.

Condire le fragole e la rucola con un filo di olio evo ed un pizzico di sale.

Disporre la carne su di un tagliere o un piatto da portata, coprire con la rucola e le fragole, spolverizzare con scagliette di grana e cospargere con del buon aceto balsamico.

Ecco pronta da gustare e condividere la Tagliata con Fragole e Rucola! Buon appetito!

Un secondo piatto profumato e di carattere, con pochi ingredienti selezionati e di gran spessore. Enjoy it! 😉

Vi piacciono le nostre ricette? Seguiteci su Facebook, Instagram e Google+!

Precedente Torta Caprese Successivo Insalata Caprese con Pere

Lascia un commento