La proposta di oggi è il Pesce Spada con Crema di Peperoni. Buono, facile e veloce da preparare, il risultato è garantito! Vediamo insieme come lo abbiamo preparato e fateci sapere se vi è piaciuto!
Pesce Spada con Crema di Peperoni
- 300 gr circa di pesce spada
- 1 peperone
- 3-4 foglioline di menta
- scalogno o cipolla qb
- curcuma o curry qb
- sale ed olio qb
- 1 spicchio di aglio
Iniziare tagliando a listarelle il peperone. Proseguire poi tritando lo scalogno e facendolo soffriggere il un goccio d’olio.
Aggiungere il peperone al soffritto e salare leggermente (se poi dovesse risultare troppo sciapo, c’è sempre tempo per aggiustare di sale). Intanto tagliare a cubetti il pesce spada. Una volta cotto il peperone, aggiungere la menta e ridurlo in cremina con un mixer. A piacere si può aggiungere un pochino di pecorino grattugiato. Se la salsa dovesse essere troppo liquida, ripassarla in padella così da farla restringere.
Nella stessa padella in cui è stato cotto il peperone, mettere un goccio di olio ed uno spicchio di aglio e cuocervi il pesce spada, spolverizzando di curcuma (a questo punto girare bene il pesce) ed aggiungendo un pochino di sale.
Una volta cotto il pesce e preparata la salsa, disporlo nel piatto mettendo sul fondo la crema di peperone e sistemando sopra il pesce. Il Pesce Spada con Crema di Peperoni è pronto, buon appetito!