Pasta con pancetta, vodka e panna

Un gustoso e cremoso primo piatto, facilissimo da realizzare e pronto in pochi minuti…pasta con pancetta, vodka e panna! Si prepara in pochissimi minuti ed il successo è assicurato. La pasta con pancetta, vodka e panna conquisterà tutti al primo assaggio. Che dire? il condimento si prepara in pochissimi minuti! Scopri come realizzarla e stupisci tutti con questo semplice, cremoso e gustoso primo piatto!

Pasta con pancetta vodka e panna 2

Dosi Tempi di preparazione Tempi di cottura Consigli e note

2 persone

5 min. Circa

20 min. circa

Vi consiglio di gustare la pasta con pancetta, vodka e panna calda, appena preparata. A piacimento, potrete aumentare o diminuire la dose di vodka.

Pasta con pancetta, vodka e panna

Ingredienti:

· 100 g pancetta affumicata a cubetti
· 30 ml vodka
· 200 ml panna da cucina
· sale e pepe q.b.
· 200 g pasta, formato a scelta

Pasta con pancetta vodka e panna

Preparazione:

Portare ad ebollizione abbondante acqua, salarla e procedere con la normale cottura  della pasta, per il tempo indicato sulla confezione.

Nel frattempo, in una padella antiaderente, far rosolare la pancetta. Saranno necessari pochi minuti, quindi sfumare con la vodka e lasciar evaporare.

Non appena la vodka sarà evaporata, aggiungere in padella la panna da cucina, amalgamare bene e lasciar insaporire per qualche istante. Spegnere il fornello (riaccenderlo  qualche istante prima di saltare la pasta in padella).

Quando la pasta avrà raggiunto il giusto grado di cottura, scolarla e saltarla in padella con il condimento. Amalgamare bene e, a piciamento, spolverare con del pepe nero macinato.

Potrebbe interessarti anche:
Pasta con porro, pomodorini e crema di philadelphia http://blog.giallozafferano.it/amarelabuonacucina/pasta-porro-pomodorini-crema-philadelphia/
Penne con pancetta e gorgonzola http://blog.giallozafferano.it/amarelabuonacucina/penne-con-pancetta-gorgonzola/
Pasta con crema di broccoli, zafferano e pancetta http://blog.giallozafferano.it/amarelabuonacucina/penne-con-crema-di-broccoli-zafferano-e-pancetta/

 

Per non perderti le video ricette, iscrivi al mio canale Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.