Dolci di Natale

Una raccolta di ricette di dolci perfette per il pranzo e la cena di Natale. Oltre ai classici del Natale è sempre un piacere sorprendere gli ospiti e gustare altri tipi di dolci, gustose creme e ottimi liquori fatti in casa. Scorri l’articolo per trovare il dolce perfetto per te! La raccolta di ricette di dolci di Natale verrà aggiornata periodicamente, con l’aggiunta delle nuove ricette caricate sul blog.


Potrebbe interessarti anche: Speciale NataleIdee regalo homemade per NataleAntipasti di Natale

Per rimanere sempre aggiornati sulle mie ricette, seguitemi su facebook, twitter  ed instagram.

dolci di Natale

Dolci di Natale

Dolci natalizi

tronchetto di natale (1)

Tronchetto di Natale

Il Tronchetto di Natale è un delizioso dolce natalizio, tipico della tradizione francese. E’ formato da una base tipo pasta…
Continua
ricciarelli

Ricciarelli

I ricciarelli sono deliziosi dolcetti a base di mandorle. Questi deliziosi biscotti, tipici del territorio senese, sono conosciuti ed amati…
Continua
omini di pan di zenzero 2

Omini di pan di zenzero

Gli omini di pan di zenzero o gingerbread sono deliziosi e profumati biscotti speziati. Tipici del periodo natalizio, questi biscotti…
Continua

Mandorle e nocciole pralinate

Deliziose, croccantissime e…creano dipendenza! 😉 Le mandore e le nocciole pralinate sono una vera e propria delizia! Prepararle è facilissimo…
Continua

Tartufi di pandoro

Golosi, facilissimi da realizzare e perfetti in ogni momento della giornata…tartufi di pandoro! Semplici e gustosi dolcetti a base di…
Continua
crostata albero di Natale

Crostata albero di Natale

Siamo in pieno clima natalizio e ho preparato un semplice e gustoso dolce a tema! La crostata albero di Natale è facile e veloce da preparare e ti farà fare un figurone con i tuoi ospiti! Si prepara in pochi minuti e la puoi farcire con ciò che preferisci! Io ho utilizzato due tipi di […]

Continua
alberelli di natale con pasta sfoglia

Alberelli di Natale con pasta sfoglia

Golosissimi alberelli di pasta sfoglia con una golosa farcitura di Nutella, perfetti per una golosa pausa quotidiana e per concludere in dolcezza un pasto. Gli alberelli di Natale con pasta sfoglia sono facilissimi da realizzare e si preparano con solo 2 ingredienti. Vi consiglio di gustarli appena preparati. Scopriamo come prepararli per grandi e piccini?Potrebbe […]

Continua
stella di pasta sfoglia con marmellata

Stella di pasta sfoglia con marmellata

Iniziamo a respirare l’aria di Natale? Oggi ho deciso di portarlo in tavola il Natale, con questa semplice e golosa stella di pasta sfoglia con marmellata! Facilissima da realizzare, questa stella di pasta sfoglia si prepara con pochissimi ingredienti ed è super golosa! Scopriamo insieme come prepararla, farete un figurone con grandi e piccini!Potrebbe interessarti […]

Continua

Torte, crostate e dolci al cucchiaio

Torta tiramisù

Tiramisù? Sì ma in una golosa torta! Così è nata la torta tiramisù, con una base di pan di spagna,…
Continua

Bonet

Il bonet è un delizioso dolce al cucchiaio di origine piemontese. Facile da realizzare, il bonet è perfetto per concludere…
Continua

New York cheesecake

La New York cheesecake è un classico dolce americano, con base di biscotti e burro ed una golosa farcitura a…
Continua

Semifreddo al cioccolato

Un gustoso e cremoso dolce, ideale in ogni momento della giornata…semifreddo al cioccolato! Facile e velocissimo da realizzare, questo dolce…
Continua
tiramisù con nutella senza uova

Tiramisù con Nutella senza uova

Una golosa variante al classico tiramiù, facilissimo da realizzare e senza cottura. Il tiramisù con Nutella senza uova è perfetto per concludere in dolcezza un pasto e per una golosa merenda. Potrete prepararlo in pochi minuti e conservarlo in frigorifero in un apposito contenitore per circa 2 giorni. Scopriamo insieme come realizzare questo golosissimo tiramisù […]

Continua
pesche con nutella (2)

Pesche con Nutella

Le pesche con Nutella sono deliziosi dolcetti, formati da biscotti farciti con Nutella e inzuppate nell’alchermes e nello zucchero. Una…
Continua
torta di crepes con camy cream

Torta di crepes con camy cream

Una ricca torta, prepararata con tante crepes ed una golosa farcitura. La torta di crepes con camy cream è facile da realizzare ed è perfetta per grandi i piccini. Se anche voi siete amanti delle crepes, non vi potete perdere questa ricetta. Questa golosa torta si prepara facilmente ed è ottima ad ogni ora del […]

Continua
profiteroles

Profiteroles

Un dolce golosissimo e scenografico… profiteroles! Conosciuto ed amato in tutto il mondo, il profiteroles è facile e veloce da realizzare. Un dolce perfetto ad ogni ora del giorno, a partire dal dopo pasto, fino ad arrivare ad una golosa merenda! Per realizzarlo potrete utilizzare dei bignè già pronti, oppure potrete preparare in casa la […]

Continua

Crostata tiramisù

Una deliziosa variante al classico tiramisù… semplicemente irresistibile… crostata al tiramisù! Una deliziosa base di frolla, farcita con Nutella, pavesini…
Continua

Crostata cremosa

Una golosa crostata ricca di cioccolato e gustosa crema. Un dolce tutto da scoprire…crostata cremosa! Una base di frolla, farcita…
Continua
crostata senza cottura con crema di ricotta e frutta fresca

Crostata senza cottura con crema di ricotta e frutta

Fresca e super colorata, la crostata senza cottura con crema di ricotta e frutta è facile da realizzare e perfetta in molte occasioni. Per realizzarla vi basteranno pochi e semplici ingredienti. Vi consiglio di prepararla in anticipo e conservarla in frigorifero per alcune ore prima di gustarla. Per preparare questa crostata potrete utilizzare la frutta […]

Continua

Salse e creme

crema pasticcera

Crema pasticcera

La Crema pasticcera è una preparazione base della pasticceria. La crema pasticcera può essere utilizzata per farcire torte, come ad…
Continua
crema dipolamatica

Crema diplomatica

La crema diplomatica è una deliziosa e delicata farcitura, ottenuta unendo la crema pasticcera alla panna montata. Questa deliziosa crema, è perfetta per farcire dolci di vario genere, come ad esempio pan di spagna, millefoglie e bignè, ma è deliziosa anche da gustare a cucchiaiate. Potrete realizzare facilmente questa ricetta con e senza bimby. La […]

Continua

Crema al limone

La crema al limone è una gustosa e profumata crema, ottima per farcire pan di spagna, bignè e crostate e…
Continua
crema di mascarpone

Crema al mascarpone

La crema al mascarpone è un dolce al cucchiaio di facile realizzazione. Può essere utilizzata in molti dolci, come, ad…
Continua
crema di mascarpone e panna

Crema di mascarpone e panna

Una crema super golosa e facilissima da preparare. La crema di mascarpone e panna si prepara senza cottura e con pochi ingredienti. Perfetta per farcire dolci di vario genere, questa golosa crema è ottima anche da gustare a cucchiaiate, accompagnata con golosi biscotti. Scopriamo insieme come realizzare la golosissima crema di mascarpone e panna! Potrebbe […]

Continua
crema mascarpone e nutella

Crema mascarpone e Nutella

Una delle ricette dolci più semplici che ci siano… crema mascarpone e Nutella! Per non parlare della golosità ovviamente, questa crema è veramente una bomba! Si prepara con soli 2 ingredienti ed in 5 minuti, senza cottura! Potrete utilizzare la crema mascarpone e Nutella per la preparazione di molti dolci, ma mi raccomando, non fate […]

Continua
crema di ricotta

Crema di ricotta

Velocissima da realizzare, la crema di ricotta si prepara senza cottura e con soli 2 ingredienti! Golosissima, questa crema può essere gustata a cucchiaiate, accompagnata con gocce di cioccolato e biscotti, oppure, può essere utilizzata come farcia per torte, crostate e ovviamente i cannoli. Vediamo come prepararla facilmente in casa!   Potrebbe interessarti anche: Crema […]

Continua

Camy cream

Una semplice e golosa crema, perfetta per farcire dolci di vario genere e ottima da gustare a cucchiaiate! La camy cream si prepara con soli 3 ingredienti ed in pochissimi minuti. Per realizzarla, ho seguito la ricetta dei Mysia, per la sua ricetta, cliccare qui. Scopriamo insieme come realizzare questa semplice e golosa crema!

Continua
crema fredda al caffè

Crema fredda al caffè

La crema fredda al caffè è una golosa crema a base di mascarpone, ricotta e caffè. Facilissima da realizzare, questa…
Continua

Crema di Nutella

Una vera e propria delizia, perfetta per farcire dolci di vario genere, come ad esempio pan di spagna, rotoli e…
Continua
salsa al cioccolato

Salsa al cioccolato

Un grande classico, perfetta per accompagnare dolci di vario genere, frutta fresca e gelati…salsa al cioccolato! Si prepara facilmente ed…
Continua

Crema al Mou

Se anche voi siete super golosi come me, non potete perdervi la ricetta della CREMA AL MOU!! La crema al…
Continua

Liquori

liquore al cioccolato

Liquore al cioccolato

Un goloso liquore al cioccolato, ideale per accompagnare dolci e biscotti. La preparazione di questo liquore è molto semplice, e…
Continua
liquore alla liquirizia

Liquore alla liquirizia

Il Liquore alla Liquirizia è un delizioso digestivo, perfetto da servire dopo un pasto. Il liquore alla liquirizia è facile…
Continua

Liquore allo zenzero

Un gustoso e fresco liquore allo zenzero, perfetto per concludere in dolcezza un pasto e come digestivo. Ho assaggiato questo…
Continua
crema di whisky

Crema di Whisky

La Crema di Whisky è un delizioso super alcolico, ideale da gustare alla fine di un pasto. Ottima come digestivo,…
Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.