Cosce di pollo in umido con patate

Le cosce di pollo in umido con patate sono un delizioso e nutriente secondo piatto. Perfetto per un pasto in famiglia, questo piatto conquisterà grandi e piccini! Potrete realizzarlo sia con il bimby, sia seguendo il procedimento tradizionale. Inoltre, potrete preparare questo piatto in anticipo e scaldarlo all’ultimo minuto.

cosce di pollo in umido con patateDose per 2 persone

Cosce di pollo in umido con patate

Ingredienti:

· 4 cosce di pollo
· 3-4 patate medie
· 200 g di passata di pomodoro
· 100 g di acqua
· olio q.b.
· sale, pepe

Preparazione:

Procedimento tradizionale

Sbucciare e tagliare a pezzettini le patate.

Con l’aiuto delle forbici, tagliare la pelle delle cosce di pollo.

In una casseruola, versare un filo d’olio, sul quale andrete ad adagiare le carne e le patate precedentemente tagliate. Aggiustare il tutto con il sale e il pepe.

Aggiungere la passata di pomodoro allungata con un pò di acqua ed iniziare la cottura con la casseruola coperta e a fiamma vivace .

Dopo circa 15-20 minuti di cottura, aggiungere un pò di acqua e girare le cosce di pollo e le patate. Procedere con la cottura per ulteriori 15-20 minuti.

Controllare lo stato di cottura delle patate e della carne, se necessario aggiustare con il sale la salsa di pomodoro, impiattare e servire.

Procedimento bimby

Sbucciare e tagliare a pezzettini le patate.

Con l’aiuto delle forbici, tagliare la pelle delle cosce di pollo.

Inserire nel boccale un filo d’olio e scaldare per 1 min. – 100° – vel. 1.

Aggiungere nel boccale la carne, le patate, la passata di pomodoro e l’acqua. Aggiustare con sale e pepe. Cuocere per 30 min. – 100° – antiorario vel. 1.

Controllare lo stato di cottura delle patate e della carne, se necessario, prolungare di qualche minuto l’azione del bimby.cosce di pollo in umido con patate 2

 

Potrebbe interessarti anche:
Cosce di pollo al forno con patate http://blog.giallozafferano.it/amarelabuonacucina/cosce-di-pollo-al-forno-con-patate/
Sovracosce al forno con patate aromatizzate http://blog.giallozafferano.it/amarelabuonacucina/sovracosce-al-forno-con-patate-aromatizzate/
Rollè di tacchino con frittata e prosciutto http://blog.giallozafferano.it/amarelabuonacucina/rolle-tacchino-frittata-prosciutto/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.