Verdure saltate – contorno facile

Verdure saltate - Allegria in cucinaSe cercate un contorno facilissimo e veloce le verdure saltate fanno per voi. Ho scelto carote, patate e zucchine ma chi lo desidera può incrementare i tipi di verdura. Si prepara in poco tempo con una cottura veloce in padella, conditi con poco olio di oliva e sale. Da provare!

VERDURE SALTATE

Ingredienti per 4 persone                Difficoltà    ♦◊◊◊◊

  • 2 patate medie
  • 2 carote
  • 2 zucchine
  • olio di oliva
  • sale, pepe se vi piace

P4270159 (FILEminimizer)2

Procedimento

Pelate le patate e le carote. Lavate tutte le verdure ed asciugatele con un panno o carta da cucina.

Su di un tagliere (possibilmente non quello che usiamo per tagliare la carne cruda) ed un coltello giusto tagliate le verdure a quadrotti piccoli. Separate le verdure per motivi di tempo di cottura. Se dedicate qualche minuto in più e riuscite ad ottenere dei pezzi abbastanza regolari sarà più carino da vedere.

In una padella capiente versate due cucchiai di olio di oliva e iniziate a cuocere le patate e le carote. Una cottura veloce a fuoco vivace, dopo dieci minuti circa aggiungere anche le zucchine. Se decidete di usare altri tipi di verdura considerate il tempo di cottura per non rischiare di ritrovare le patate crude e le zucchine stracotte, per intenderci.

Salate a fine cottura, se vi piace fate una spolverata di pepe. Le verdure saltate sono pronte per essere gustate come contorno sia per carne che per pesce. Buon appetito!

Trovate Allegria in cucina su Facebook, se vi va cliccate “mi piace” per essere sempre informati sulle prossime ricette, ma anche su Google+, Pinterest e Twitter. Grazie!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.