Stuzzichini sfogliati

Stuzzichini sfogliati. Si avvicina San Valentino, la festa degli innamorati e mille ricette magicamente compaiono nel web, nei giornali, in tv, così…. andiamo con i cuori! Cuori di tutti i tipi, dolci o salati che siano, ci possiamo sbizzarrire. Non occorre strafare, basta la semplicità, una piccola preparazione per il nostro lui o la nostra lei. Questa ricetta è semplicissima e veloce, adatta anche ai più giovani, per iniziare una cenetta, bastano pochi ingredienti e la pasta sfoglia fa il resto. Al lavoro!

STUZZICHINI SFOGLIATI

Ingredienti per tanti cuoricini             Difficoltà    ♦◊◊

  • una confezione di pasta sfoglia già pronta
  • una manciata di semi di sesamo
  • una manciata di semi di papavero
  • due cucchiai di passata di pomodoro
  • poco origano
  • poco grana
  • sale

Stuzzichini sfogliati

Procedimento

Per fare prima usate la pasta sfoglia già pronta ma per chi lo desideri qui trovate la ricetta casalinga (in questo caso io ho preparato la pasta sfoglia).

Aprite la confezione della pasta sfoglia e con uno stampino taglia biscotti a forma di cuore ritagliate i cuoricini, per realizzare gli stuzzichini sfogliati.

Sistemateli direttamente su una teglia con la carta da forno, allineateli distanziandoli un pochino altrimenti si attaccheranno l’uno con l’altro. Idealmente divideteli in quattro così vi sarà più facile con i gusti. Se non vi piace qualcosa lo potete sostituire con quello che ritenete opportuno.

Spennellate con poco latte quelli che destinerete ai semi di papavero e di sesamo, così si attaccheranno meglio.

Distribuite il grana grattugiato e sui rimanenti spalmate poca passata di pomodoro con una spolverata di origano. Salate tutta la teglia con un movimento aereo così il sale andrà un po’ dappertutto.

Infornate a 200° per circa 20 minuti controllandoli che non si scuriscano troppo.

Buon San Valentino con gli stuzzichini sfogliati.

Seguite Allegria in cucina su Facebook, il vostro like vi permetterà di essere sempre informati sulle prossime ricette, Google+Pinterest Twitter, grazie!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.