Sovracosce di pollo

Sovracosce di pollo. Anche questa ricetta l’ha preparata mio figlio, che, in attesa di trovare lavoro mi aiuta in cucina. Ed è anche bravo, i suoi cavalli di battaglia sono i risotti, ma anche gli arrosti. E’ molto autocritico, cercando nel piatto che prepara la perfezione, si vede che ci tiene, specialmente ai suoi risotti. Allora bravo Jacopo, i complimenti vanno a te. Vediamo il procedimento.

SOVRACOSCE DI POLLO

Ingredienti per 4 persone             Difficoltà    ♦◊◊

  • 4 sovracosce di pollo
  • rosmarino e salvia
  • sale
  • olio di oliva
  • aglio
  • vino bianco per sfumare 

Sovracosce di pollo

Procedimento

Per prima cosa preparate del brodo vegetale, per evitare perdere tempo lo potete fare con la pentola a pressione in 45 minuti e poi congelarlo nelle vaschette del freezer oppure nei sacchetti del ghiaccio, in questo modo lo avrete sempre pronto, specie in queste ricette dove non ne occorre molto, bastano 4 cubetti riscaldati che insaporisce la pietanza senza essere un dado acquistato, pieno di sale e glutammato.

Scaldate pochissimo olio di oliva con due spicchi di aglio, la salvia ed il rosmarino, unite la carne e fate rosolare molto bene prima da un lato e poi dall’altro. Sfumate con il vino bianco, salate e pepate se vi piace, unite del brodo molto caldo e portate a termine la cottura.

Se lo desiderate dopo 30 minuti di cottura aggiungete delle patate tagliate a tocchettoni e buon appetito.

Le sovracosce di pollo sono una pietanza semplice ed economica, nel giro di un’ora avrete un bel secondo con il contorno.

Seguite Allegria in cucina su Facebook, il vostro like vi permetterà di essere sempre informati sulle prossime ricette, Google+Pinterest Twitter, grazie!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.