Involtini di pollo ripieni

Involtini di pollo ripieni-Allegria in cucinaInvoltini di pollo ripieni, un’alternativa ai soliti petti di pollo alla piastra, infarinati, impanati o alla pizzaiola. Involtini, anche se ne sono in tutte le salse, anch’io vorrei dare il mio contributo in materia. In casa sono piaciuti moltissimo, morbidi e gustosi, provateli anche voi!

 

INVOLTINI DI POLLO RIPIENI

Ingredienti per 4 persone                    Difficoltà    ♦◊◊◊◊

  • 4 fettine di petto di pollo oppure un petto di pollo da tagliare
  • 2 salsicce
  • Bietole lessate
  • un bicchiere di latte
  • sale
  • olio di oliva
  • poco vino bianco o marsala secco
  • aglio (facoltativo)

PA220437 (FILEminimizer)2

Procedimento

Iniziate a pulire la bietola, lavatela e lessatela in acqua bollente poco salata. Scolatela e fate raffreddare. In alternativa potete scegliere gli spinaci però la bietola è più dolce, comunque questa è la mia ricetta, ognuno poi è libero di fare quello che desidera.

Se il petto di pollo è intero tagliatelo a fettine abbastanza regolari.

Disponete le fettine sopra un vassoio, così vedete bene come distribuire gli ingredienti.

Proseguite gli involtini di pollo ripieni sbriciolando la salsiccia, sistematela sulle fettine di pollo. Unite la bietola che avrete sminuzzato con un coltello, salate poco e chiudete l’involtino fermando le uscite con degli stecchini oppure usate dello spago fine o filo da cucire bianco.

Versate in una padella o pentola bassa tre cucchiai di olio di oliva, lo spicchio di aglio è facoltativo, fate rosolare gli involtini da ogni lato. Sfumate con il vino bianco oppure con il marsala secco, regolate di sale. A questo punto unite un bicchiere di latte, quando riprende il bollore abbassate la fiamma che dev’essere dolce. Fate cuocere per un’oretta circa rigirando gli involtini due o tre volte.

Per comodità quando acquisto i petti di pollo, preparo gli involtini di pollo ripieni in questo modo e li surgelo, quando ne ho bisogno devo solo farli cuocere, in questo modo o anche in un altro.

Se vi piace la ricetta seguitemi anche su Facebook – Allegria in cucina, grazie!

Print Friendly, PDF & Email

2 Risposte a “Involtini di pollo ripieni”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.