TRONCHETTO DI NATALE CON NUTELLA VIDEO

Natale ormai è alle porte, la festa più amata da grandi e piccini sta per arrivare e con essa tutti i piatti tipici di questo periodo.
I dolci di Natale giocano un ruolo fondamentale durate il pranzo di Natale o la cena della Vigilia e per mettere d’accordo tutti perché non prepararne una classica ma con una nota diversa e moderna utilizzando Nutella.
Nutella si sa, piace davvero a tutti, è molto versatile, potete usarla in tantissime preparazioni e rende qualsiasi dolce ancora più goloso.

A questo proposito ho trovato questo video buonissimo e golosissimo…il Tronchetto di Natale con Nutella, un dolce classico, della tradizione ma con un ripieno di Nutella golosissimo e vi assicuro che anche se avrete mangiato tanto una fettina di questo se la concederanno tutti.

Consigli:

Potete decorare il Tronchetto di Natale anche con farina di cocco essiccato, in questo modo potrete simulare la neve.
Vi consiglio di decorare il tronchetto di Natale direttamente sul piatto da portata in modo da non doverlo spostare una volta finito e rischiare di rovinarlo.
Quando avrete preparato il Tronchetto di Natale con Nutella vi sconsiglio di tenerlo in frigo altrimenti la copertura esterna di Nutella tenderà a diventare opaca.
Arrotolate sempre molto delicatamente la pasta biscotto aiutandovi con la carta forno in modo da non rovinarla e non rischiare che si rompa.
Fate raffreddare sempre la pasta biscotto con pellicola trasparente così riuscirete a renderla morbida e facilmente arrotolabile.
Quando spalmerete Nutella tenetevi a un dito circa dal bordo così quando lo taglierete potrete eliminare le estremità in eccesso.
Per spalmare meglio Nutella potete scaldarla leggermente.
Quando taglierete le estremità del tronchetto vi consiglio di pulire sempre bene il coltello dopo ogni taglio in modo da non sporcare la base e renderlo esteticamente più bello.

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.