UN CUCCHIAIO QUANTI GR SONO

Un cucchiaio quanti gr sono ??? E quanti ml stanno in una tazza??? un cucchiaino quanti grammi sono?  e un cucchiaio di olio? E quanto pesa un cucchiaio di zucchero? Ve lo siete mai chiesto? Qualche giorno fa volevo provare una ricetta di una cuoca famosissima americana e mi sono dovuta scontrare con le misurazioni che usano loro…tazze, cucchiai, cucchiaini…sono diventata letteralmente matta a capire un cucchiaio quanti gr sono e una tazza quanti ml? un cucchiaino…un cucchiaio….e c’è differenza tra il sale e lo zucchero? Allora ho deciso di preparare una tabella generale e dettagliata per alimenti facendomi aiutare dall’amica di mia mamma, la mitica Betti, che fa la nutrizionista e alla quale spesso viene chiesto 1 cucchiaino di zucchero o di sale quanto pesa. Quindi se anche voi almeno una volta nella vita leggendo una ricetta americana o finta americana vi siete chiesti quanti stramaledetti grammi ci stanno in uno stramaledetto cucchiaio…beh ora siete a posto…ricordatevi però che da alimento ad alimento le dosi cambiano, e certo, pensavate mica fosse così semplice…QUindi io ho passato più o meno una settimana a misurare alimenti con tanto di cucchiai, cucchiaini, tazze e quant’altro e ho preparato questa tabella. Vi prego scaricatela così mi date un po’ di soddisfazione…tanto è gratis…giurin giuretto! 
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

E non dimenticate di guardare anche :

UN CUCCHIAIO QUANTI GR SONO

PER SCARICARE LA TABELLA CLICCATE QUI SOTTO E SALVATELA!

CONSIGLI

Salva questa pagina tra i preferiti e potrai consultarla quando vuoi oppure salvala sul tuo pc o sul tuo computer e farai ancora prima e quando ti servirà potrai consultarla.

Vi consiglio di tener sempre presente che in piccole quantità i grammi e gli ml cambiano di poco mentre in grandi quantità fanno la differenza soprattutto nei dolci quindi fate attenzione soprattutto se siete a dieta.

Se vi è piaciuto questo articolo forse potrebbe interessarvi anche sapere tutte le calorie degli alimenti.

Scaricatevi GRATIS la TABELLA DELLE CALORIE

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

22 Risposte a “UN CUCCHIAIO QUANTI GR SONO”

  1. Ciao ,ho una ricetta che indica due cucchiaini di lievito secco come posso sostituirli con il lievito fresco? Un saluto

  2. Complimenti per la ” Tabella Conversione Misura ” è molto utile ma il mio dubbio e il tipo di tazza da usare (caffè,cappuccio o thé) poi il contenuto nel cucchiaio deve essere colmo o rasato (all’altezza del bordo del cucchiaio). Grazie

  3. cara LuLù non ho capito quando pesa un cucchiaio di amido di mais, che si ritrova in tante ricette e che non ahi messo

  4. Brava, brava, brava… una grande idea. E complimenti x la tenacia! Un grazie in nome a tutti quelli che fanno buon uso del tuo lavoro!

  5. Mi sono imbattuta in questo articolo mentre cercavo altre ricette. Utilissimo!!!! Non sai da quanto tempo cercavo una cosa del genere visto che spesso cucino usando cucchiai e bicchieri e non ho misurini piccoli. Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.