TRAMEZZINI DI NATALE

Tramezzini di Natale un antipasto furbissimo e super scenografico da preparare per Natale ma perché no, anche per Capodanno! I tramezzini di Natale sono semplicissimi e li potete fare in pochi minuti. Quest’anno saremo tutti a pranzo da me il giorno di Natale e, oltre a tutte le portate classiche, ho deciso di sbizzarrirmi con gli antipasti. L’antipasto Re della giornata saranno proprio i miei tramezzini di Natale, semplicissimi e di grande effetto ma soprattutto buonissimi e resi speciali dal Burro leggermente salato Lurpak ® perfetto da miscelare insieme alle erbe aromatiche e da spalmare sul pane e ideale soprattutto a crudo nei mie tramezzini. Sono sicura che i miei tramezzini di Natale faranno furore, mio marito li ha adorati subito e infatti mi ha chiesto di rifarli anche per i nostri ospiti! E a voi piacciono i tramezzini? Volete provare la mia versione di Natale? Non perdete tempo, correte subito a leggere tutti gli ingredienti e iniziamo insieme a preparare i tramezzini di Natale! Ah… Non perdete le dirette in pagina (QUI)
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

Sponsorizzato da LURPAK®

  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Porzioni4 persone

Ingredienti

per la decorazione:

Preparazione

  1. Prendete il burro a temperatura ambiente e mettetelo in una ciotola mescolando con un cucchiaio in modo da farlo diventare una crema.

  2. Grattugiate la scorza di un limone.

  3. Tritate molto bene tutti gli aromi compresa la salvia e la scorza grattugiata del limone e mescolateli al burro nella ciotola.

  4. Amalgamate bene tutti gli ingredienti in modo che si crei una crema omogenea.

  5. Prendete metà delle fette di pane da tramezzini, stendetele sul piano da lavoro e spalmate interamente con il burro aromatizzato alle erbe poi con le formine fatte ad albero tagliate i tramezzini.

  6. Con le altre fette di pane da tramezzini create le sagome degli alberi di Natale.

  7. Chiudete i tramezzini e premete leggermente con le mani in modo che aderiscano tra loro.

  8. Fate sciogliere il burro per la decorazione e spennellate la superficie di tutti i tramezzini di Natale poi cospargete con la granella di pistacchi.

  9. VARIANTI E CONSIGLI

    Per questa ricetta il burro dovrà essere molto morbido ma non sciolto, vi consiglio di tirarlo fuori dal frigo almeno 1 ora prima.

  10. Potete variare le erbe aromatiche a seconda dei vostri gusti aggiungendo o togliendo quelli che preferite.

  11. Potete anche non mettere la scorza del limone oppure sostituirla con quella di arancia

  12. Se vi è piaciuta questa ricetta forse vi potrebbero interessare anche gli ALBERI DI SFOGLIA SEGNAPOSTO o anche l’ALBERO DI SFOGLIA DI NATALE.

Conservazione

I tramezzini di Natale si conservano in frigo per due giorni.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta. Torna allaHOME PAGE

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.