TRAMEZZINI DI CARNE FARCITI

I tramezzini di carne farciti sono un secondo piatto facile e gustosissimo, semplici da preparare e velocissimi. Cuociono in pochi minuti e non vi dico Bb quando li ha visti. Era appena tornata da scuola e aveva molta fame, quando li ha visti le si sono letteralmente illuminati gli occhi! Devo rifarglieli prestissimo!
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

TRAMEZZINI DI CARNE FARCITI
TRAMEZZINI DI CARNE FARCITI

TRAMEZZINI DI CARNE FARCITI

Categoria: secondi di carne, bambini

Ingredienti:
250 gr carne macinata
1/spicchio di aglio
1 pizzico di sale
rosmarino
prosciutto cotto (circa 100 gr)
sottilette (circa 5)
insalata
olio

Procedimento:
Tritate molto finemente il rosmarino e l’aglio. Mischiateli in una ciotola insieme alla carne macinata e ad un pizzico di sale. Dividete l’impasto di carne in due parti. Mettete la prima parte su un foglio di stagnola e matterellatelo come fareste con la pasta. Mettete sopra un pochino di insalata spezzettata, il prosciutto e le sottilette in modo da coprire tutta la superficie di carne. Stendete sopra anche l’altra metà dell’impasto di carne, coprite con un altro foglio di stagnola (in questo modo non si appiccicherà) e matterellate bene per assotigliare tutto. Tagliate a triangoli in modo da creare i tramezzini di carne farciti. Mettete un pochino di olio in una padella e quando sarà caldo mettete a cuocere i tramezzini di carne farciti per qualche minuto per parte. Serviteli sempre ben caldi.

Difficoltà: bassa

Tempo di preparazione: 15 minuti

Tempo di cottura: 10 minuti

Consigli: fate sempre gli strati di carne non troppo spessi altrimenti nel tempo che ci metteranno a cuocere la sottiletta si sarà già totalmente sciolta. Se volete potete non mettere l’aglio.

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.