TORTA DI FRUTTA SENZA COTTURA

Torta di frutta senza cottura …Con il caldo mi piace preparare torte di frutta visto che a Bb la frutta proprio non piace. A furia di far crostate però stiamo per diventare una crostata anche noi e bisogna smetterla lì. Stamattina dal fruttivendolo ho visto le angurie piccoline, quelle senza semi, erano vicine ai meloni e stranamente erano della stessa identica misura…mi è venuta un’idea malsana e pazzoide ma ho voluto provare a realizzarla e…ci sono riuscita! Ho preparato una torta di frutta senza cottura bellissima, originale, scenografica e…un po’ pazzoide a dire il vero…e vabbè, che non sono proprio normale lo avevate capito vero? Però provate a farla perché è buonissima e ci vuole davvero pochissimo a farla….forse di più a spiegarla! Ah… Non perdete le dirette in pagina (QUI) e il mio account Instagram (QUI)
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

TORTA DI FRUTTA SENZA COTTURA
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Porzioni6/8 persone

Ingredienti

  • 1melone da 1 kg
  • 1anguria da 1 kg
  • 600 ggelato al fiordilatte
  • gocce di cioccolato (per decorare)

Preparazione

  1. TORTA DI FRUTTA SENZA COTTURA

    Mettete il gelato al fiordilatte in una ciotola e mantecatelo leggermente con una spatola prima di utilizzarlo in modo da renderlo cremoso.

    Prendete l’anguria e con un coltello molto affilato tagliate le due estremità.

    Tagliate a fette di un dito circa tutta l’anguria poi mettetela in piedi e tagliate l’interno creando un buco al centro.

    Ripetete la stessa operazione anche con il melone e quando creerete il buco al centro fate bene attenzione a togliere tutti i semi.

    Sempre con un coltello molto affilato tagliate lungo il perimetro dell’anguria e del melone togliendo la buccia e sfilate via i cerchi interni che si saranno creati.

    Mettete in una piccola ciotola una parte della panna montata o del gelato al fiordilatte e mescolateli con qualche pezzetto di frutta avanzata dai tagli (e se volete anche con gocce di cioccolato) e tenetela da parte.

    Mettete direttamente sul piatto da portata un cerchio di anguria, spalmatelo di panna o gelato, mettete sopra un cerchio di melone e spalmate di panna o gelato anche quello.

    Decidete voi quanti piani fare anche se vi sconsiglio di farne troppi altrimenti la torta non reggerà bene.

    Quando avrete finito di creare i piani riempite il buco al centro con la panna o il gelato e la frutta mescolati e finite ricoprendo totalmente la torta di panna montata o di gelato al fiordilatte.

    Decorate la superficie con pezzetti di frutta e gocce di cioccolato.

Conservazione

La torta di frutta senza cottura dovete consumarla subito o il gelato si scioglierà in alternativa potete tenerla in freezer per 1 settimana.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI  o sul mio account Instagram (QUI) e non perderai nessuna ricetta. Torna allaHOME PAGE

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “TORTA DI FRUTTA SENZA COTTURA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.