ROSE AL CIOCCOLATO VELOCI

Rose al cioccolato veloci o rose del deserto di cioccolato sono l’ennesima furbata della mia mamma. Sono facilissimi e velocissimi. Si preparano davvero in 5 minuti scarsi e vi assicuro andranno a ruba. Io li preparo con il cioccolato al latte, fondente o bianco e a volte anche misti e sono davvero come le ciliegie…Le preparo spessissimo per le cene all’ultimo minuto, per gli inviti improvvisati o quando devo andare a cena da amici e non so mai cosa portare o, cosa anche più frequente, mio marito si dimentica di dirmi che devo portare il dolce. Diciamo che in casa cioccolato di qualsiasi tipo ne ho sempre e corn flakes anche…speriamo ne rimangano anche per la colazione di BB domani mattina altrimenti mi sgriderà. E per San Valentino??? Non sono perfetti da regalare??? Io li trovo davvero favolosi e furbissimi e poi uno tira l’altro! Cosa aspettate correte a prendere tutti gli ingredienti che li prepariamo insieme!
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura3 Minuti
  • Porzioni12 dolcetti
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 100 gCioccolato (fondente, latte o bianco)
  • 60 gCorn flakes
  • 2 gocceOlio di semi

Preparazione

  1. Mettete il cioccolato spezzettato in una ciotola e mettetelo a sciogliere nel microonde per 3 minuti a 650 watt poi aggiungete l’olio di semi e mescolate bene con un cucchiaio in modo che sia perfettamente cremoso. Se non avete il microonde potete sciogliere il cioccolato anche a bagno maria. Mettete i corn flakes nella ciotola insieme al cioccolato fuso e mescolate delicatamente in modo che non si rompano fino a che li avrete ricoperti interamente con il cioccolato. Mettete i corn flakes ricoperti di cioccolato a mucchietti negli stampini per i cioccolatini o, se volete farli più grandi in quelli da muffin e lasciateli asciugare a temperatura ambiente. Le vostre rose di cioccolato veloci sono già pronte, non sono facilissime da preparare??? Dai provatele subito! Se ti è piaciuta questa ricetta potrebbero interessarti anche il BUDINO FURBO AL CIOCCOLATO.

VARIANTI E CONSIGLI

  1. Potete preparare le rose al cioccolato veloci sia con cioccolato fondente che al latte che bianco. Fate attenzione a non lasciare oltre 3 minuti il cioccolato nel microonde altrimenti si rovinerà, deve essere cremoso. Potete non mettere l’olio di semi, serve solamente per evitare che il cioccolato indurendo diventi bianco. Non mettete le rose di cioccolato veloci in frigo altrimenti si rovineranno. Se volete insieme ai corn flakes potete aggiungere anche riso soffiato o noccioline tritate.

Conservazione

Le rose di cioccolato veloci si conservano per due o tre giorni circa.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta. Torna alla HOME PAGE

3,9 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “ROSE AL CIOCCOLATO VELOCI”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.