PETTO DI POLLO AL CURRY

Petto di pollo al curry cremosissimo, facile, e ancora più veloce del POLLO AL CURRY, preparato con pezzi di pollo interi, e con tutti i segreti della Azzurra per prepararlo. Sono due settimane che lo voglio preparare e….una volta mi distraggo e dimentico di infarinarlo quindi opto per un’altra preparazione, un’altra volta mi dimentico lo yogurt e di nuovo mi tocca farlo in un altro modo…questa volta finalmente ci sono riuscita…e che buono! Da quanto mi piace ho preparato anche le POLPETTE DI POLLO AL CURRY e il POLLO AL CURRY E MELE. Io di solito lo preparo molto molto sugoso e metto a fianco anche il RISO PILAF che secondo me è l’abbinamento davvero perfetto ma se preferite potete fare la puccetta anche con il pane. Il pollo al curry poi può essere anche un piatto decisamente leggero perchè non contiene panna nè grassi eccessivi quindi anche se siete a dieta vedrete che sarà il piatto perfetto per tutti. La scelta del curry poi può variare a seconda dei gusti, chi lo preferisce più piccante (io) e chi lo preferisce meno piccante (Simo e BB ovviamente) ma vedrete che sarà sempre buonissimo. Ah… Non perdete la pagina facebook (QUI) e il mio account Instagram (QUI)
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù
Potete guardare anche:

RISO CON POLLO AL CURRY
RICETTE CON IL POLLO
POLLO ALLA CACCIATORA
SCALOPPINE AL CURRY
ZUCCHINE AL CURRY
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura25 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 800 gPetto di pollo
  • Farina 00
  • 2 bicchieriLatte (oppure uno yogurt bianco e poco latte)
  • 1 cucchiaioCurry
  • Sale
  • burro

Preparazione

  1. Tagliate il petto di pollo a pezzi, mettetelo in una ciotola e infarinatelo molto bene poi eliminate la farina in eccesso.

  2. Mettete a scaldare in una padella grande con il burro e quando sarà sciolto unite il petto di pollo infarinato e fatelo rosolare a fuoco alto per qualche minuto.

    Unite il curry in polvere a seconda dei vostri gusti o dolce o piccante e mescolate.

    Unite tutto il latte e mescolate, salate, abbassate il fuoco e lasciate cuocere dolcemente fino a che il pollo sarà cotto e il sugo sarà diventato cremoso.

  3. Coprendo con il coperchio il liquido dovrebbe bastare ma se dovesse asciugarsi troppo aggiungete un po’ di latte e acqua (bollenti altrimenti fermerete la cottura).

    Lasciate cuocere 10 minuti circa fino a che il petto di pollo sarà cotto, non esagerate con la cottura altrimenti rimarrà asciutto.

VARIANTI E CONSIGLI

  1. Invece che infarinare il petto di pollo al curry potete metterlo nella maizena e il risultato sarà quasi lo stesso ma potranno mangiarlo anche gli intolleranti al glutine.

    Se volete potete aggiungere un soffritto con cipolla o scalogno.

    Potete aggiungere anche un po’ di curcuma.

    Potete aggiungere anche ananas a pezzetti e il petto di pollo al curry sarà più gustoso.

    Se vi è piaciuta questa ricetta potete guardare anche come fare IL POLLO A PEZZI AL CURRY CON ANANAS oppure potete guardare come rendere ancora più cremoso il POLLO IN CREMA AL CURRY oppure anche il POLLO ALLA BIRRA o il POLLO ARROSTO COME IN ROSTICCERIA.

Conservazione

Il petto di pollo al curry si conserva in frigo per due giorni potete scaldarlo in padella con un pochino di acqua per 5 minuti circa.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta. Torna alla HOME PAGE

4,2 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “PETTO DI POLLO AL CURRY”

  1. Scusate, nella preparazione si legge …Mettete a scaldare in una padella grande con il burro e quando sarà sciolto…
    Che cosa bisogna mettere a scaldare insieme al burro ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.