PALLINE AL CIOCCOLATO LIGHT

Le palline al cioccolato light sono una ricetta semplice veloce e freschissima per riutilizzare il cioccolato rimasto in casa o se qavete voglia di un dolce velocissimo, senza cottura, senza panna e soprattutto senza sensi di colpa perchè poi d’estate tutti abbiamo un po’ la fissa delle calorie, ora non che questi facciano dimagrire ma diciamo che in confronto a tanti altri dolci questi potete concederveli anche se siete a dieta.
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù
PALLINE AL CIOCCOLATO LIGHT - ALLACCIATE IL GREMBIULE

PALLINE AL CIOCCOLATO LIGHT

Categoria: dolci, bambini, pasticceria

Ingredienti:
200 gr cioccolato al latte o bianco
150 gr formaggio spalmabile tipo philadelphia (se volete farlo in casa potete cliccare QUI) potete usare anche il philadelphia light
codette di cioccolato al latte per decorare

Procedimento palline al cioccolato light :

Mettete in una ciotolina il cioccolato spezzettato e fatelo sciogliere a bagno maria oppure nel microonde per 3 minuti a 650 watt. Lasciatelo raffreddare un pochino e poi unitelo delicatamente al formaggio spalmabile in modo che si crei una pasta omogenea. Mettete in frigo il composto per una decina di minuti o in congelatore se volete fare prima. Tiratelo fuori e con le mani inumidite di acqua formate delle polpettine che andrete a passare nelle codette di cioccolato. Mettete in frigo o in freezer di nuovo per altri 10 minuti in modo che si solidifichino definitivamente prima di servirle.

Difficoltà: facile

Tempo di preparazione: 5 minuti + raffreddamento

Tempo di cottura: 3 minuti solo per sciogliere il cioccolato

Consigli: se volete utilizzare cioccolato fondente aggiungete un cucchiaio raso di zucchero a velo e amalgamatelo bene per far si che non si creino grumi. Conservate le palline light al cioccolato e philadelphia in frigo per due o tre giorni.

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna mia ricetta

6 Risposte a “PALLINE AL CIOCCOLATO LIGHT”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.