NUGGETS DI POLLO

Nuggets di pollo ovvero le “polpette di papà”, come le chiama Bb, ed un altra tra le mie RICETTE CON IL POLLO preferita! torno a Bb, lei le chiama così perché le rare volte in cui io non sono a casa a cucinare e deve preparare Simo le prepara sempre queste anche se ovviamente surgelate…e invece prepararle in casa sono facilissime e velocissime e, a differenza di quelle comprate che hanno una poltiglia di pollo dentro, queste sono preparate con vero pollo! Anche se, devo dire la verità, che a volte per variare un po’ preparo le CROCCHETTE DI ZUCCHINE E PATATE, o le Crocchette di pollo e zucchine, in modo da farle mangiare anche Le verdure nelle sue amate crocchette! Quando le ho preparate e sono piaciute a tutti e due talmente tanto che le hanno mangiate a 4 mani sul divano…alle 11 senza aspettare l’ora di pranzo! Cosparse di salsa barbecue ovviamente…ma come devo fare? A volte mi sembra di avere due bambini invece di uno solo…volete provare anche voi a preparare insieme a me i nuggets di pollo? Iniziamo subito a vedere la ricetta.Ah… Non perdete la pagina facebook (QUI) e il mio account Instagram (QUI)
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù
Potete guardare anche:
POLLO AL ROSMARINO
crocchette di patate e formaggio
CROCCHETTE DI RISO
CROCCHETTE SPECK E PATATE 
POLLO AL LIMONE MORBIDISSIMO

NUGGETS DI POLLO
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di riposo15 Minuti
  • Porzioni4 persone

Ingredienti

  • 600 gpetto di pollo
  • latte
  • farina 00
  • 1uovo
  • pangrattato
  • olio di semi di arachide
  • sale

Preparazione

  1. Tagliate il petto di pollo intero a quadretti e non battetelo.

  2. Immergete i pezzi di petto di pollo nel latte e lasciateli ad ammorbidire per 20 minuti.

    Scolate i pezzi di petto di pollo dal latte e passateli nella farina 00.

    Sbattete l’uovo in una ciotola e immergete i pezzi di petto di pollo infarinati.

  3. Passate i pezzi di pollo nel pangrattato con un pizzico di sale e premete bene con le mani in modo che si attacchi perfettamente la panatura al pollo.

  4. Preparate così tutte le crocchette di pollo.

    Fate scaldare abbondante olio di semi di arachidi in una pentola alta e dai bordi stretti e, quando sarà ben caldo, mettete a friggere 3 o 4 crocchette di pollo alla volta in modo da non abbassare eccessivamente la temperatura dell’olio.

    Fate friggere le crocchette di pollo per 8 o 10 minuti fino a che risulteranno dorate poi scolatele su carta assorbente.


    Servite le crocchette di pollo calde.

  5. VARIANTI E CONSIGLI

    Se volete potete aggiungere un po’ di parmigiano grattugiato al pangrattato.

    Il passaggio nella farina prima dell’uovo servirà a non far staccare la panatura dal petto di pollo e il passaggio nel latte a renderlo più morbido.

    Utilizzate sempre molto olio per friggere in questo modo le crocchette ne assorbiranno meno.

    Per controllare se l’olio è caldo potete immergere uno stuzzicadenti, se inizierà a fare le bollicine sarà pronto per la frittura.

    Se volete potete cuocere i nuggets di pollo anche in forno preriscaldato statico a 200° per 20 minuti girandole a metà cottura e spruzzate con olio extravergine di oliva.

    Se vi è piaciuta la ricetta per i Nuggets di pollo forse potrebbero interessarvi anche le COTOLETTE DI POLLO AL FORNO o anche il POLLO ALLA MEDITERRANEA.

Conservazione

I nuggets di pollo si conservano in frigo per un giorno potete scaldarli in forno e potete congelarli.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI  o sul mio account Instagram (QUI) e non perderai nessuna ricetta. Torna allaHOME PAGE

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.