MUFFIN ALLE PESCHE

Muffin alle pesche e basta? Eccomi di nuovo alle prese con la mia amica vegana…forse sarebbe più facile non invitarla per merenda ma farla venire “già mangiata” ma poi alla fine mi fa sempre piacere stupirla offrendole qualcosa che non si aspetta. Oggi ho preparato i muffin acqua e pesche e vi assicuro che sono semplicissimi e davvero golosi…chi lo direbbe che è una ricetta vegana! Volete provare a preparare i muffin alle pesche all’acqua? Provate la mia ricetta. Ah… Non perdete le dirette in pagina (QUI) e il mio account Instagram (QUI)
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

MUFFIN ALLE PESCHE
  • DifficoltàMolto facile
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni10/12 muffin
  • Metodo di cotturaForno

Ingredienti

  • 250 gfarina 00
  • 50 gfecola di patate
  • 300 mlacqua
  • 200 gzucchero
  • 90 mlolio di semi
  • 30 mlsucco di pesca
  • 1 bustinalievito in polvere per dolci
  • 2pesche noci

Preparazione

  1. <!– /* Font Definitions */ @font-face {font-family:”Cambria Math”; panose-1:2 4 5 3 5 4 6 3 2 4; mso-font-charset:0; mso-generic-font-family:roman; mso-font-pitch:variable; mso-font-signature:-536870145 1107305727 0 0 415 0;} @font-face {font-family:Calibri; panose-1:2 15 5 2 2 2 4 3 2 4; mso-font-charset:0; mso-generic-font-family:swiss; mso-font-pitch:variable; mso-font-signature:-536859905 -1073732485 9 0 511 0;} /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-unhide:no; mso-style-qformat:yes; mso-style-parent:””; margin:0cm; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; font-family:”Calibri”,sans-serif; mso-ascii-font-family:Calibri; mso-ascii-theme-font:minor-latin; mso-fareast-font-family:Calibri; mso-fareast-theme-font:minor-latin; mso-hansi-font-family:Calibri; mso-hansi-theme-font:minor-latin; mso-bidi-font-family:”Times New Roman”; mso-bidi-theme-font:minor-bidi; mso-fareast-language:EN-US;} .MsoChpDefault {mso-style-type:export-only; mso-default-props:yes; font-family:”Calibri”,sans-serif; mso-ascii-font-family:Calibri; mso-ascii-theme-font:minor-latin; mso-fareast-font-family:Calibri; mso-fareast-theme-font:minor-latin; mso-hansi-font-family:Calibri; mso-hansi-theme-font:minor-latin; mso-bidi-font-family:”Times New Roman”; mso-bidi-theme-font:minor-bidi; mso-fareast-language:EN-US;} @page WordSection1 {size:612.0pt 792.0pt; margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm; mso-header-margin:36.0pt; mso-footer-margin:36.0pt; mso-paper-source:0;} div.WordSection1 {page:WordSection1;} –>

    Mettete in una ciotola la farina 00 insieme alla fecola di patate e al lievito e mischiate.

    Mettete in una ciotola lo zucchero, il succo di pesca, l’olio di semi e l’acqua a temperatura ambiente e mescolate in modo da sciogliere lo zucchero.

    Prendete tutte le polveri che avete mischiato precedentemente e fate un buco al centro.

    Unite a poco a poco tutti i liquidi che avete mescolato girando bene con una frusta a mano in modo da rendere il composto fluido e senza grumi.

    Lavate bene le pesche noci, togliete il torsolo e tagliatele a cubetti.

    Unite le pesche a cubetti al resto degli ingredienti nell’impasto e uniformate.

    Versate l’impasto per i muffin alle pesche nei pirottini di silicone o in quelli usa e getta fino a 2 terzi della capienza.

    Cuocete i muffin alle pesche in forno preriscaldato ventilato a 180° per 30 minuti circa fino a che risulteranno completamente cotti.

    Sfornate i muffin acqua e pesche e lasciateli raffreddare completamente.

    Se volete una volta freddi potete spolverizzarli con zucchero a velo.

    VARIANTI E CONSIGLI

    Potete usare anche pesche classiche invece delle pesche noci ma tenderanno a sfaldarsi in cottura quindi se volete un consiglio utilizzate le pesche noci.

    Potete non mettere il succo di pesca e sostituire con altrettanta acqua.

    Potete sostituire lo zucchero classico con zucchero di canna.

    Se vi è piaciuta la ricetta dei muffin alle pesche forse potrebbero interessarvi anche i  MUFFIN MANDORLE E FRAGOLE o anche i MUFFIN AL CACAO o anche i MUFFIN AL GRANO SARACENO

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.