LASAGNE AL SALMONE

Lasagne al salmone (Ovviamente dovrete partire dalla ricetta per preparare la BESCIAMELLA) un primo piatto gustosissimo, perfetto per i giorni di festa, che siano domenica, Natale o Capodanno sono perfette e appena le metterete in tavola faranno subito festa e poi sono anche semplicissime da preparare ci credete? Vi giuro e spergiuro che se farete come me e utilizzerete tutti i miei trucchetti farete un gran figurone e vi sbatterete davvero pochissimo. Non ci credete? E se vi dico che ci mettete meno a fare le lasagne al salmone che una pasta al pomodoro fresco? Datemi retta, provatele a fare e vedrete che mi darete ragione. Io penso che le inizierò a proporre per ogni cena tra amici che devo preparare tanto in questo periodo ne abbiamo davvero tantissime quindi potrò sbizzarrirmi e provarle tutte. Provate a farle anche voi e poi fatemi sapere mi raccomando! Non perdete le dirette in pagina (QUI)
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

  • DifficoltàBassa
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura45 Minuti
  • Porzioni4/6 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 250 gLasagne (secche)
  • 250 gSalmone affumicato
  • Prezzemolo

per la besciamella:

  • 600 mlLatte
  • 70 gFarina 00
  • 70 gBurro
  • Sale

Preparazione

  1. PREPARATE LA BESCIAMELLA Mettete il burro in un pentolino e fatelo sciogliere. Unite la farina e mescolate con un cucchiaio. Fate cuocere per un paio di minuti e poi iniziate ad unire il latte mescolando bene fino a che non sarà tutto ben amalgamato. Fate cuocere la besciamella per qualche minuto in modo che si addensi e aggiungete un pizzico di sale.

  2. SE USERETE LASAGNE FRESCHE Fate bollire una pentola di acqua salata, mettete due cucchiai di olio e mettete a cuocere le lasagne due o tre alla volta. Scolate le lasagne dopo qualche minuto e mettetele su un canovaccio pulito. SE USERETE LASAGNE SECCHE COME ME Utilizzatele immediatamente senza precuocerle prima ma allungate la besciamella con 150 ml di latte.   COMPONETE LE LASAGNE AL SALMONE Prendete 50 gr circa del salmone affumicato e mettetelo nella besciamella insieme al prezzemolo tritato passandolo con un frullatore ad immersione in modo da amalgamare tutto. Mettete sulla base della vostra pirofila due o tre cucchiai di besciamella e mettete il primo strato di lasagne. Mettete sopra uno strato di salmone affumicato e ancora besciamella. Continuate così fino a che avrete esaurito tutti gli ingredienti e terminate l’ultimo strato solo con besciamella. Cuocete le lasagne al salmone in forno preriscaldato ventilato a 180° per 35 minuti circa. Sfornate le lasagne al salmone e lasciatele raffreddare qualche minuto prima di servirle.

  3. VARIANTI E CONSIGLI Potete anche aggiungere un pochino di parmigiano grattugiato.
    Se vi è piaciuta questa ricetta forse potrebbero interessarvi anche le anche le LASAGNE AGLI ASPARAGI oppure le LASAGNE AI GAMBERI o le LASAGNE DI MARE o anche le mie RICETTE DI LASAGNE

Conservazione

Le lasagne al salmone si conservano in frigo per due giorni. Potete congelarle.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta. Torna alla HOME PAGE

4,4 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.