IL MIO OPENDAY ALTERNATIVO

Senza titolo-1Perchè GZ è Gz e ci dispiace per gli altri!

Il mio open day alternativo, ovvero non il classico racconto di come si è svolta la giornata ma tutto…proprio tutto quello che ho provato in questa esperienza meravigliosa.

Tanto per cominciare iniziamo a dire cosa è un OpenDay...oltre ad essere una figata cosmica è un’occasione data a noi blogger di GialloZafferano (diffidate dalle imitazioni) per poterci conoscere, frequentare la redazione, imparare nozioni importanti di cucina e fotografia e soprattutto su come essere blogger a 360 gradi.

Essere blogger non è solo saper cucinare e accocchiare prosciutto e formaggio insieme, quello lo sanno fare tutti, è essere esperti marketing, fotografi, saper scrivere in italiano corretto e non correggiuto e tanto altro e non tutti nascono imparati…magari hai la genialata in testa ma se non hai qualcuno che ti spiega e ti insegna ad essere una vera blogger rimarrai sempre al palo e questo è quello che cercano di insegnarci tutte le persone che gravitano sui blog di GZ……e ci dispiace per gli altri!

Comunque partiamo da giovedi quando stavo per perdere il treno ma mia mamma ha ingranato la quarta, è passata sopra alle altre macchine ed è riuscita a portarmi in stazione pur con l’handycapp di Bb che cantava a livelli astronomici canzoni in inglese maccheronico.

Doccia veloce e via in stazione ad aspettare la mia amica (e Santa che mi sopporta) Ilaria e mentre mi faccio un selfie davanti a Centrale mi accorgo di un brufolo dimensione cratere che non vedevo da quando avevo 19 anni…via a mangiare in un self service becero, ma avete presente quelli beceri ma comunque si mangia bene? Ecco sono diversi da quello…

Passo la notte a litigare con una zanzara (non è vero è una scusa, è che non riesco a dormire senza Simo) poi al mattino esco presto per arrivare in orario ovviamente con google maps…ma che mi serve…io ci sono andata mille volte in redazione, e infatti mi perdo poi spengo google maps e magicamente in tre secondi arrivo a GialloZafferano e con tanto di video in diretta!

A Milano fa un caldo incredibile e c’è un sole che spacca le pietre ma come poteva essere diversamente…la Spinaci non è venuta e solo io e lei insieme scateniamo l’apocalisse!

Poi che dirvi, finalmente incontro tutte e mie colleghe meravigliose come sempre…alcune già conosciute come Rossella C, Rosella, dolce come sempre, Ilaria ovviamente e la mia mitica e insostituibile Leyla e la super rivelazione Rossella M (anche se non avevo dubbi fosse forte)…alcune che non conoscevo di persona ma molto sul web come Fabiola, Elisa, Kharmela, Tonia, Sabrina e Manuela.…è stato favoloso conoscere anche loro finalmente e spero di rivederle prestissimo!

Ma davvero volete sapere cosa abbiamo fatto???Dai ve lo hanno già raccontato loro io sarò sintetica… abbiamo cucinato con Simone che ha reso ogni cosa semplicissima, finalmente ho rivisto Alessio, il padrone di casa, Luigi che ho sempre adorato e il mio mitico amico Giovanni (il blogger che ha realizzato il sogno di ogni blogger…lavorare a GZ) poi ho litigato con Alma perchè vorrebbe fare a cambio con me e vivere al mare, abbiamo mangiato come cessi e ininterrottamente,ci hanno spiegato come preparare un set per le foto, come modificare le foto una volta fatte (ho scoperto il comando cerotto….Dio benedica Sara la fotografa), e the last but not the least finalmente il momento per me tanto atteso…il momento Altervista ovvero D’Artagnan, Athos e Aramis ( Portos l’ho eliminato perchè è grasso e nessuno dei tre lo è) che difendono e proteggono a spada tratta i nostri blog e controllano che non facciamo cavolate (e quando le facciamo ce lo fanno ampiamente notare…) beh questi tre odiosissimi elementi sono Niccolò, Dario e Diego che ormai conosco e stresso da mesi e mesi e ogni volta che mi sentono o leggono il mio nome da qualche parte iniziano a tremare. E’ stato bello vedere finalmente in 3D persone che fino al giorno prima conoscevi solo in 2D e sto già progettando un’invasione con relativo rapimento a Torino per ulteriori lezioni private pregalera e post rilascio dei marò (#ehdario lui dice che è daccordo eh…). Corrono voci che dopo 8 ore a contatto ravvicinato con me li abbiano trovati in un angolo a ventilare in un sacchetto…Tutto questo coronato da Gloria una ragazza dolce, intelligente, colta e bellissima (ancora non capisco cosa ci faccia con Niccolò…ma forse allora così male non è) che ci faceva le foto e documentava tutto.

Ma Altervista è troppo importante, sembra vada per le lunghe, io ho il treno alle 18.20 e non posso prenderlo…arriva San Simone da casa e mi compra al volo un nuovo biglietto del treno e invece finiscono in un decimo di secondo e riuscirei forse anche a prenderlo anche perchè loro scappano di corsa manco dovessero perdere la scarpetta di Cenerentola…saranno puniti per questo…soprattutto Dario! Sul treno però incontro una ragazza meravigliosa (Francesca) con due bimbi bellissimi e con cui mi trovo bene da subito, come se fosse una mia amica da anni. Ci scambiamo anche il numero di telefono e ora sono due giorni che la sento più di quanto io non senta mio marito in settimana. Insomma credo fosse destino anche questo per coronare questa esperienza meravigliosa ed esaltante e come dicevo nel tema di racconto della della gita delle elementari sono tornata a casa, alla realtà…

STANCA MA FELICE 😉

Grazie a tutti!
Luisa

ps. l’unico rammarico di tutta questa giornata è stata la mancanza di ValeriaMartina e Antonella…Vale è giustificata perchè Saretta la sua bimba aveva la gita e non poteva certo mancare al suo rientro…ma cavoli se mi è mancata….è stato strano andare lì senza Martina…ci sei mancata Marti ma anche lei aveva un impegno che non poteva assolutamente perdere…comunque grazie perchè anche da lontano eri con noi con il cuore e per Antonella…questa me la paghi cara lo sai vero????Aspetta di venire a Genova…ti spiattello una focaccia al formaggio sulla testa!

Ecco il mio arrivo in Redazione:

[facebook_video url=https://www.facebook.com/allacciateilgrembiule/videos/1094597647268335/]

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta