GIRASOLE RICOTTA E NOCI

Girasole ricotta e noci un antipasto facile e velocissimo, gustoso e pratico per aperitivi, cene o buffet in piedi. Io ho usato il Pesto Ricotta e Noci Barilla e inn pochissimi minuti l’ho infornato. È un pesto che solitamente si usa con la pasta ma io vi consiglio di utilizzarlo spesso anche per antipasti o sui crostini perché oltre ad essere buonissimo è anche pronto da utilizzare.
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

  • DifficoltàBassa
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni6/8 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Preparazione

  1. Srotolate il primo rotolo di pasta sfoglia e mettete al centro un bicchiere. Spalmate il Pesto Ricotta e Noci Barilla intorno al bicchiere. Mettete anche un po’ di pesto Pesto Ricotta e Noci Barilla anche nel punto centrale togliendo il bicchiere.

  2. Tritate grossolanamente le noci o spezzettatele con le mani e mettetele sopra al pesto. Srotolate il secondo rotolo di pasta sfoglia e mettetelo sopra al primo rotolo  spalmato di pesto. Sigillate il perimetro esterno tagliando con un coltello o con una rotella per ravioli poi tagliate con un coltello partendo dal centro (lasciando il tondo centrale).

  3. Attorcigliate ogni raggio su se stesso, posizionate il girasole sul un tegame con carta forno e spennellate con latte la superficie. Cuocete il girasole ricotta e noci in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti circa fino a che la sfoglia risulterà cotta e dorata.

  4. Sfornate il girasole ricotta e noci e fatelo raffreddare.

Conservazione

Potete preparare il girasole ricotta e noci anche il giorno prima.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta. Torna alla HOME PAGE

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.