COME FAR RIMANERE LA NUTELLA MORBIDA IN TORTE CROSTATE BISCOTTI

come far rimanere la nutella morbida in torte crostate biscotti …Tanto per cominciare iniziamo con dire che la Nutella non fa benissimo ma è anche buonissima e come dico sempre come in tutte le cose basta utilizzarla con moderazione non ammazza nessuno. Se proprio non siete della stessa idea non c’è problema, potete provare a prepararla in casa con la mia ricetta QUI e sarà sicuramente più genuina e sana di quella comprata (non certo più leggera però… Ci sono vari modi per farla rimanere cremosa e morbida. Li proviamo tutti??? Qualcuno sto sforzo dovrà farlo no… 😉 ???
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

COME FAR RIMANERE LA NUTELLA MORBIDA IN TORTE CROSTATE BISCOTTI

Categoria: torte, pasticceria, scuola di cucina, bambini

RICETTA PER LA NUTELLA FATTA IN CASA—> QUI

METODO 1 – per crostate

cliccate sulla foto!

CROSTATA CON NUTELLA MORBIDA

Preparate la pasta frolla con la ricetta che preferite e stendete la base. Mescolate la Nutella leggermente scaldata con 4 cucchiai di crema pasticcera o panna fresca non zuccherata (ogni 400 gr di Nutella). Spalmate la crema ottenuta sulla base di frolla, create le strisce sopra e mettete in forno a cuocere coperto di carta stagnola per 30 minuti circa. togliete la stagnola e fate finire di cuocere le strisce di frolla per 10 minuti. Fate le strisce molto sottili in modo che cuociano in fretta.

METODO 2 – per dolci ripieni

clicca sulla foto

RAVIOLI ALLA NUTELLA che rimane morbida

Prendete uno stampo per i ghiaccioli e foderatelo di pellicola trasparente. Mettete la nutella in ogni stampino e mettetela in freezer finche non indurisce. Srotolate il rotolo di pasta sfoglia e mettete ogni cubetto di nutella ghiacciata sopra ben distanziati uno dall’altro. Coprite con il secondo rotolo di pasta sfoglia e tagliate i ravioli alla nutella con la rotella dei ravioli. Mettete i ravioli alla nutella su un foglio di carta forno, spennellateli con un pochino di latte e cuoceteli a 180° per 20 minuti circa. Sfornateli, fateli raffreddare e spolverizzateli con zucchero a velo.

METODO 3 – la cottura in bianco

cliccate sulla foto
COME SI FA LA COTTURA IN BIANCO - ALLACCIATE IL GREMBIULE
Se non volete aggiungere nulla alla nutella potete sempre fare la cottura in bianco ovvero far cuocere prima la frolla in forno e quando la base sarà cotta e raffreddata farcire con la nutella (sempre leggermente scaldata) e poi decorare la crostata con biscottini di frolla.

METODO 4 – per torte, plumcake, muffin e biscotti

cliccate sulle foto
PLUMCAKE SOFFICE CON NUTELLA CREMOSA - ALLACCIATE IL GREMBIULEGRISBI ALLA NUTELLA - ALLACCIATE IL GREMBIULE

 

 

 

 

Per la torta, un plumcake, dei muffin o dei biscotti con il cuore di nutella e volete che rimanga cremoso il procedimento è molto semplice. Su 400 gr di Nutella mettete 100 ml di panna fresca da cucina leggermente calda. Mescolate bene in modo che si amalgami tutto e mettete in frigo per una mezz’ora in modo che solidifichi un pochino. tirate fuori la crema di nutella e panna  e create un salsicciotto (aiutandovi con carta da forno) per il plumcake mentre delle polpette per muffin, torte o biscotti (se volete potete mettere la crema negli stampini per il ghiaccio. Quando avrete creato il salsicciotto o le polpette metteteli in freezer per 2 ore circa in modo che diventino durissimi. Fate l’impasto per la torta, i muffin o il plumcake (deve essere abbastanza sodo e non liquido altrimenti la nutella scenderà sul fondo) togliete dal freezer la nutella ghiacciata, spolveratela con la farina e inseritela nell’impasto. Cuocete in forno e mano a mano che il vostro dolce si cuocerà la nutella inizier a scongelare e non avrà il tempo di indurire.

Difficoltà: facile

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: il tempo di cottura della ricetta

Consigli: se volete guardate tutte le mie RICETTE CON LA NUTELLA 

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

11 Risposte a “COME FAR RIMANERE LA NUTELLA MORBIDA IN TORTE CROSTATE BISCOTTI”

  1. Grazie per i preziosi consigli! Io per la crostata ho sempre utilizzato la cottura col metodo tre, aggiungendo appunto solo alla fine la Nutella 🙂 Ma terrò conto degli altri metodi utilissimi da adesso in poi 😉

  2. Per fare una ciambella ripiena con la nutella va bene il metodo dei ravioli? Il metodo 2? Vorrei fare l’impasto della ciambella e mettere i cubetti sparsi bello stampo gia con l’impasto dentro.o no? Oppure mettere meta impasto i cubetti di nutella e l’altro impasto? Non sono sicura di questa coda perche i cubetti di nutella dentro l’impasto della ciambella essendo pesanti bon vanno giu?
    Grazie in anticipo 🙂 grazie x i consigli.

  3. Ciao, proverò di sicuro a farla, ma non ho capito la panna fresca da cucina tu intendi quella per i dolci che si monta oppure proprio la panna che si mette nella pasta?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.