CHEESECAKE ALLE PESCHE

Cheesecake alle pesche una torta fresca e facile da preparare, perfetta per l’estate e velocissima. Con la mia ricetta perfetta e senza mascarpone e con le pesche noci, io le preferisco alle pesche classiche per fare i dolci perché sono più sode, le taglio meglio, scuriscono meno in fretta e soprattutto non “sporcano” la crema della torta quando sono in frigo quindi posso prepararla anche il giorno prima e sarà bellissima lo stesso.
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

  • DifficoltàBassa
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Porzioni6 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

per la base:

per il ripieno:

  • 200 gRicotta
  • 100 mlpanna da montare
  • 150 gZucchero a velo
  • 12 gfogli di gelatina
  • 1pesca noce

per la decorazione:

  • 3Pesche noci

Preparazione

  1. Per una teglia da 20/22 di diametro: Mettete la gelatina ad ammollare in acqua fredda per qualche minuto.

  2. Iniziate preparando la base. rivestite una teglia con cerniera con pellicola trasparente. Mettete i biscotti in un sacchetto da congelo o nel mixer e frantumateli fino ad ottenere una farina poi mescolateli al burro fuso e amalgamateli insieme. Mettete i biscotti con il burro sulla base della teglia e livellateli bene compattandoli.

  3. Mettete la base di biscotti in frigo mentre preparate la crema per il ripieno della torta.

  4. Mettete la ricotta, il formaggio spalmabile e lo zucchero in una ciotola e amalgamateli bene insieme. Frullate una delle 4 pesche noci e scaldate leggermente. Sciogliete dentro alla pesca frullata i fogli di gelatina strizzati e mescolate al resto degli ingredienti.
    Montate la panna a neve ferma (se volete alcuni consigli per non sbagliare cliccate QUI). Unite la panna montata al resto dell’impasto mescolando delicatamente con una spatola dal basso verso l’alto per non smontare eccessivamente il composto. Versate la crema sulla base di biscotti raffreddata e livellate la superficie. Lavate bene le pesche noci, tagliatele a metà, togliete il nocciolo e tagliatele a fette abbastanza sottili poi mettetele a raggiera sulla torta. Mettete la cheesecake alle pesche in frigo per almeno 2 ore a raffreddare o se volete fare prima potete metterla in freezer per 30 minuti circa.

  5. Se volete potete guardare anche la raccolta DOLCI SENZA COTTURA o anche le TORTE SENZA COTTURA Non perdete il mio tutorial su COME USARE LA COLLA DI PESCE o GELATINA IN FOGLI.

  6. VARIANTI E CONSIGLI

  7. Potete sostituire la ricotta e il philadelphia con mascarpone.

  8. Potete mettere pesche noci o pesche normali ma anche albicocche e altra frutta.

Conservazione

La cheesecake alle pesche si conserva in frigo per due o tre giorni.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta. Torna alla HOME PAGE

4,3 / 5
Grazie per aver votato!

14 Risposte a “CHEESECAKE ALLE PESCHE”

  1. Ciao Lulù. Bellissima ricetta, grazie.
    Che biscotti consigli per mquesta preparazione? Immagino frollini al cacao o tipo “digestive” perchè quelli secchi richiedono più burro

  2. Ciao! Vorrei provare questa bella ricetta. Ho però due cose da chiedere . 12 fogli di gelatina. E qui il primo dubbio. Mi sembrano troppi. Una confezione contiene 12 gr. e i fogli sono solo 5. Forse sono altre confezioni. Potresti dirmi per favore quanti grammi occorrono?
    Il secondo dubbio. 400 gr. di biscotti per 100 gr. di burro. Si riescono ad amalgamare i biscotti in così poco burro?
    Grazie per la tua cortese risposta

  3. ciao sto facendo la cheesecake ma mi è venuto un dubbio, le pesche sopra non anneriscono? per caso una volta tagliate sono trattate con succo di limone?
    grazie e complimenti x le ricette!

  4. Cara Lulù, ti prego ti prego ti prego… Io do di matto se non trovo nelle ricette delle torte anche l’ indicazione dle diametro dello stampo. Anche se non c’è cottura, come in questo caso, e quindi è meno importante, mi serve pe rregolatrmi sullo spessore finale. Please, potresti dirmi il diametro dello stamnpo usato per la cheesecake nella foto? Saluti carissimi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.