BUDINO AL COCCO

Budino al cocco senza cottura una ricetta davvero facilissima da preparare e perfetta per l’estate. Come sapete ormai da anni per me Estate significa Cocco…non esiste un’estate in cui io non prepari tantissime ricette con il cocco. Non associo il cocco alle vacanze e all’estate perchè si trova più facilmente o perchè sulla spiaggia sento sempre “cocco bello” ma devo essere sincera, associo il cocco e l’estate alla crema solare che usava mia mamma quando ero bambina e immancabilmente ogni volta che sento l’odore del cocco, che sia per una crema, uno shampoo, un balsamo o come in questo caso un budino, penso subito all’estate. Vi giuro che questo budino è assolutamente commestibile e non è preparato con la crema solare ma l’odore del cocco è davvero inconfondibile. L’unica cosa difficile del preparare questa ricetta sarà trovare il latte di cocco credo ma per il resto è davvero semplicissimo, senza cottura, buonissimo e fresco! A voi piace il cocco? Preparate mai dolci al cocco? Io questa ricetta l’ho presa anni fa dalla mia amica Stefania di Arabafelice poi negli ultimi giorni mi sono resa conto che la foto era molto vecchia e si poteva rifare e così eccomi qui a riproporvi la ricetta del budino al cocco senza cottura. Volete provarlo? Iniziamo subito a vedere tutti gli ingredienti e il procedimento per preparare il budino al cocco. Ah… Non perdete le dirette in pagina (QUI) e il mio account Instagram (QUI)
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

BUDINO AL COCCO
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di riposo2 Ore
  • Porzioni4 persone

Ingredienti

Preparazione

  1. Mettete i fogli di gelatina ad ammollare in ACQUA FREDDA.

    Quando saranno molli strizzateli con le mani.

    Fate scaldare l’acqua e scioglietevi dentro i fogli di gelatina ammollati mescolando con un cucchiaio.

    Mettete in una ciotola il latte condensato, il latte di cocco e l’acqua con sciolti i fogli di gelatina e mescolate.

    Prendete gli stampini da muffin usa e getta (o anche quelli di silicone) e versate il composto per il budino al cocco all’interno.

    Mettete i budini al cocco senza cottura in frigo per circa 2 ore in modo che rassodino completamente.

    Quando i budini al cocco saranno completamente rassodati potete toglierli dagli stampini, metterli su un piatto e decorarli con cocco grattugiato e scaglie di cioccolato fondente.

    VARIANTI E CONSIGLI

    Non serve mettere zucchero perché il latte condensato è già abbastanza dolce.

    Invece che il latte di cocco potete usare la panna di cocco.

    Potete aggiungere anche il cocco grattugiato all’interno del budino ma la consistenza rimarrà più granulosa ovviamente.

    Se vi è piaciuta la ricetta per il budino al cocco senza cottura forse potrebbero interessarvi anche il CREME CARAMEL SENZA COTTURA o anche il BUDINO AL CIOCCOLATO o anche la PANNA COTTA CLASSICA.

Conservazione

Il budino al cocco senza cottura si conserva in frigo per 5 giorni.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI  o sul mio account Instagram (QUI) e non perderai nessuna ricetta. Torna allaHOME PAGE

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.