BASTONCINI DI ZUCCHINE AL FORNO

Bastoncini di zucchine al forno senza uova un antipasto facilissimo ma anche un contorno sfizioso e buonissimo perfetto da mangiare caldo, tiepido o freddo. Come sapete il mio amore per le zucchine non conosce limite e come sapete altrettanto bene, l’odio di mio marito per le zucchine è inversamente proporzionale al mio amore quindi ogni volta che preparo una ricetta con le zucchine devo praticamente nasconderla se voglio che lui non dia in escandescenze… Anni fa avevo preparato questa buonissima ricetta e poi me l’ero totalmente dimenticata e archiviata fino a che qualche giorno fa mi è ricapitata tra le mani e mi sono resa conto che la foto era talmente brutta che dovevo per forza cambiarla se volevo riproporvela. La ricetta è davvero facilissima e buonissima e se avete un aperitivo in piedi in programma con gli amici non potete perdervi i bastoncini di zucchine al forno senza uova. Correte subito a leggere tutti gli ingredienti e il procedimento per prepararli mi raccomando e poi fatemi sapere se vi sono piaciuti! Ah… Non perdete le dirette in pagina (QUI) e il mio account Instagram (QUI)
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

BASTONCINI DI ZUCCHINE AL FORNO
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura25 Minuti
  • Porzioni4 persone

Ingredienti

  • 600 gzucchine
  • 6 cucchiaipangrattato
  • 6 cucchiaiolio extravergine d’oliva
  • sale

Preparazione

  1. Lavate e asciugate le zucchine poi togliete le estremità.

    Tagliate le zucchine in quattro parti per il senso lungo e poi di nuovo a metà.

    Mettete i bastoncini di zucchine in una ciotola e aggiungete sei cucchiai di olio extravergine di oliva mescolando bene con le mani in modo che tutti i bastoncini di zucchine siano ben oliati.

    Aggiungete sei cucchiai di pangrattato nella ciotola insieme alle zucchine e mescolate bene con le mani in modo che il pangrattato si attacchi perfettamente alle zucchine.

    Prendete una teglia e mettete sopra un foglio di carta forno poi distribuite tutti i bastoncini di zucchine ben allargate sulla teglia.

    Salate leggermente le zucchine.

    Cuocete i bastoncini di zucchine in forno preriscaldato ventilato a 200° per 25 minuti girandole a metà cottura fino a che risulteranno dorate e croccanti.

    Togliete i bastoncini di zucchine dal forno e serviteli caldi, tiepidi o anche freddi.

    VARIANTI E CONSIGLI 

    Se volete potete passare i bastoncini di zucchine in uovo sbattuto invece che nell’audio ma in questo caso non andranno bene per le persone intolleranti alle uova oppure per i vegani.

    Potete fare con la stessa ricetta anche le carote.

    Non serve sbollentare prima le zucchine in acqua.

    Sfornate le zucchine solo quando saranno belle dorate.

    Se vi è piaciuta la ricetta dei bastoncini di zucchine al forno forse potrebbero interessarvi anche le ZUCCHINE IN CARPIONE o anche le COTOLETTE DI ZUCCHINE oppure le ZUCCHINE A SCACCHIERA.

Conservazione

I bastoncini di zucchine al forno si conservano in frigo per due giorni, potete riscaldarli nuovamente in forno.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta. Torna alla HOME PAGE.

4,5 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.