Torta di mele e ricotta

Dopo i brownies di ieri, continuiamo in dolcezza con la ricetta di oggi: la torta di mele e ricotta che dà anche lei in benvenuto all’autunno e ci risolve la merenda e la colazione di domani!

Facilissima da preparare, arricchita da deliziosi mirtilli rossi essiccati e dalla consistenza umida e cremosa…una vera bontà!

E tenetevi pronti…nei prossimi giorni le mele la faranno da padrone qui sul blog!  ;-)

torta di mele e ricotta a little place to rest

Leggi la ricetta

Brownies alle noci

Rieccoci all’inizio di una nuova settimana e, come per quella scorsa, iniziamo in dolcezza con questi golosi brownies alle noci!

Come di certo saprete, io adoro i brownies e ne ho provati mille varianti, con lo yogurt greco al posto del burro, farciti di ricotta, al gusto cheesecake, con i biscotti nell’impasto, con la Nutella, solo per citarne alcuni! Quelli di oggi, invece, sono piuttosto classici, con tanto cioccolato fondente, poca farina e una montagna di noci, per dare il benvenuto all’autunno!

Provateli quanto prima, perché sono facilissimi e davvero buoni!

Proprio quello che ci vuole per una gustosa merenda o per la colazione di domani!

 Brownies alle noci  a little place to rest

Leggi la ricetta

Pasta al tonno gratinata

Siamo a metà settimana e, non so voi, ma io sono piena di impegni, scadenze e faccende da sbrigare!

Per il cibo, però, c’è sempre tempo e per arrivare al week-end in uno stato mentale quasi integro ci vuole proprio un po’ di comfort food! Quindi, per la cena di stasera valutate l’idea di questa pasta al tonno gratinata, da mangiare fumante, appena uscita dal forno!

Gli ingredienti sono pochi e semplicissimi, sono certa che chiunque di voi riuscirà anche al momento a metterli insieme frugando tra dispensa e frigo!  ;-)

Pasta al tonno gratinata a little place to rest

Leggi la ricetta

Torta morbida pere e cioccolato (senza burro)

Di nuovo lunedì ed eccoci, finalmente, con una nuova ricettina dolce!

I giorni scorsi sono stati pienissimi di emozioni e novità ed ora si fa fatica a ritrovare la concentrazione per portare avanti gli impegni e le cose da fare, quindi, per darci una mano ad affrontare una nuova settimana, ecco una torta morbida pere e cioccolato (senza burro) che si prepara praticamente da sola e che è un ottimo modo per iniziare la giornata!

Come avrete visto, faccio ancora fatica a riprendere il ritmo con il blog e con tutte le cose a lui legate ma spero che, in breve, riuscirò a recuperare un po’ di efficienza e ad organizzarmi nel migliore dei modi per non lasciarvi a corto di idee in cucina!

Intanto, beccatevi questa tortina semplice semplice, da preparare al volo quando avete bisogno di una coccola!

Torta morbida pere e cioccolato (senza burro) a little place to rest

Leggi la ricetta

1 2 3 108