Pasta al tonno gratinata

Siamo a metà settimana e, non so voi, ma io sono piena di impegni, scadenze e faccende da sbrigare!

Per il cibo, però, c’è sempre tempo e per arrivare al week-end in uno stato mentale quasi integro ci vuole proprio un po’ di comfort food! Quindi, per la cena di stasera valutate l’idea di questa pasta al tonno gratinata, da mangiare fumante, appena uscita dal forno!

Gli ingredienti sono pochi e semplicissimi, sono certa che chiunque di voi riuscirà anche al momento a metterli insieme frugando tra dispensa e frigo!  ;-)

Pasta al tonno gratinata a little place to rest

Leggi la ricetta

Torta morbida pere e cioccolato (senza burro)

Di nuovo lunedì ed eccoci, finalmente, con una nuova ricettina dolce!

I giorni scorsi sono stati pienissimi di emozioni e novità ed ora si fa fatica a ritrovare la concentrazione per portare avanti gli impegni e le cose da fare, quindi, per darci una mano ad affrontare una nuova settimana, ecco una torta morbida pere e cioccolato (senza burro) che si prepara praticamente da sola e che è un ottimo modo per iniziare la giornata!

Come avrete visto, faccio ancora fatica a riprendere il ritmo con il blog e con tutte le cose a lui legate ma spero che, in breve, riuscirò a recuperare un po’ di efficienza e ad organizzarmi nel migliore dei modi per non lasciarvi a corto di idee in cucina!

Intanto, beccatevi questa tortina semplice semplice, da preparare al volo quando avete bisogno di una coccola!

Torta morbida pere e cioccolato (senza burro) a little place to rest

Leggi la ricetta

Torta soffice alle more

Stamattina la mia colazione è stata davvero super grazie a questa deliziosa torta soffice alle more che ho preparato al volo ieri sera, per staccare un attimo la testa dalle mille cose da fare e da tutti i pensieri che la riempiono in questo periodo!

Tra l’altro, doppia soddisfazione con questo dolcino, perché le more che ho utilizzato le ho raccolte qualche settimana fa una per una con le mie manine, pena qualche graffio rimediato tra un rovo e l’altro! E non c’è niente che riesca a riportarmi indietro nel tempo come questi piccoli frutti scuri, a quando da bambina accompagnavo mio nonno a pescare e mentre lui attendeva, paziente, che qualcosa abboccasse, io passeggiavo con mia nonna e raccogliendo frutti di bosco e fiori.

Devo dire che, in realtà, avrei voluto sfruttare il mio raccolto per preparare qualcosa di un po’ più sfizioso e particolare ma i miei poveri neuroni non hanno proprio avuto modo, in questi giorni, di elaborare qualcosa di più sofisticato! ;)

Ovviamente, potete utilizzare anche mirtilli, ribes o lamponi, oppure fare un bel mix di frutti rossi.

La vedrei benissimo accompagnata da un buon tè agrumato!

torta soffice di more a little place to rest

Leggi la ricetta

Sformato di tonno e verdure

Settimana indaffaratissima ed il povero blog rimane un pochino indietro!

Ho tantissime ricettine da provare e sperimentare ma davvero troppo poco tempo per riuscire a far tutto!

In attesa di tempi migliori, vi lascio, però, un’idea per la cena di stasera, una di quelle robe davvero veloci e sfiziose che fanno da svuota-frigo e sono anche adatte ad un buffet o ad un pranzo in ufficio: lo sformato di tonno e verdure.

Pronto nel giro di un’ora con pochissimo sforzo, saporito e sano, buonissimo sia tiepido che freddo. Insomma, davvero una soluzione niente male per una cena veloce e senza troppe pretese.

Le verdure che ho utilizzato sono quelle di stagione ma nulla vieta di sperimentare anche con alternative più invernali nei prossimi mesi!

Non sarà molto fotogenico questo piatto…ma vi assicuro che ha un gusto davvero niente male!

sformato di tonno e verdure a little place to rest

Leggi la ricetta

1 2 3 107