Brownies allo yogurt greco

Ma quanta pioggia deve ancora cadere prima che qualche timido raggio di sole torni a rischiarare il cielo? Non so da voi ma da me, oggi pomeriggio, non c’è stato un semplice temporale ma proprio un diluvio di proporzioni bibliche! Fiumi d’acqua, fulmini e saette!

Speriamo che le nubi si diradino presto e, nel frattempo, consoliamoci con dei deliziosi brownies allo yogurt greco, leggeri e proteici, da gustare a colazione o a merenda!

Brownies allo yogurt greco a little place to rest

Leggi la ricetta

Teglia di verdure all’origano

Ma insomma, pioggia, sole, nuvole, ancora pioggia…un fine luglio davvero strano e un po’ fastidioso. Io mi consolo con qualche piatto leggero a sfizioso, visto che accendere il forno in questi giorni non è un problema!

Questa teglia di verdure all’origano è un contorno colorato e gustoso, a base di verdure di stagione, che può essere arricchito, volendo, con mozzarella, altri formaggi oppure da qualche fettina di pancetta o prosciutto cotto, così da diventare un piatto unico completo.

Un piacere per gli occhi, oltre che per il palato!  ;-)

DSC05856

Leggi la ricetta

Torta farcita con crema di ricotta alle pesche

Tempo bruttissimo in questo inizio di settimana, nonostante anche luglio sia ormai quasi finito, quindi riaccendiamo un po’ il forno e consoliamoci con qualche dolcino a base di frutta di stagione, come la torta farcita con crema di ricotta alle pesche che vi propongo oggi.

È un dolce davvero molto buono e fresco che si prepara in pochissime mosse e con poco sforzo, quindi vale assolutamente la pena provarlo! Si può servire intero oppure, come ho fatto io, direttamente a quadrettoni monoporzione.

Ovviamente, potete sostituire le pesche con altra frutta di stagione, come albicocche o prugne non troppo mature oppure, perché no, provare a fare un bel mix!

Torta farcita con crema di ricotta alle pesche a little place to rest

Leggi la ricetta

Ghiaccioli al caffè e sciroppo di latte di mandorla

Una ricetta velocissima e davvero freschissima per combattere l’afa ed iniziare il week-end con gusto: dei simpatici ghiaccioli al caffè e sciroppo di latte di mandorla Fabbri, pronti in pochissime mosse grazie agli stampini in silicone firmati Silikomart.

Devo dire che questo sciroppo ha davvero un profumo eccezionale e che, abbinato al gusto forte del caffè amaro, è un ottimo dissetante.

Oltre ad utilizzarlo per preparare ghiaccioli come questi, può essere usato per dare un tocco in più a cocktail e gelati o per preparare gustosi dolci al cucchiaio, come panne cotte e budini.

ghiaccioli caffè e latte di mandorla a little place to rest

Leggi la ricetta

1 2 3 105