Shirataki di pesce

Shirataki di pesce
Shirataki di pesce

SHIRATAKI DI PESCE

Sono spesso alla ricerca di prodotti che non inducano picchi glicemici e al supermercato ho trovato un nuovo prodotto: spaghetti di Konjac. Gli spaghetti di Konjac (Shirataki) sono composti solo da fibre, non hanno né carboidrati né grassi e pertanto hanno poche calorie (10 per 100 gr).
Ma cos’è il Konjac? E’ una radice che viene utilizzata da 2000 anni sia come verdura sia sotto forma di farina. E’ ricca di minerali come fosforo, ferro, calcio, zinco e glucomannano. Sembra che la pianta contrasti gli stati di affatticamento. E’ gluten free e quindi adatta anche ad una dieta senza glutine, può essere consumata dai diabetici e da chiunque sia a dieta.
Tra l’altro sono pronti in tre e dico TRE minuti! Quindi? Quindi bisogna provarli!

Ingredienti:

  • una confezione di shirataki
  • sugo di pesce
  • contorno di verdure

La confezione si presenta composta da un sacchettino con all’interno spaghetti di konjak annnegati in un liquido di governo costituito da acqua. Li ho messi in un colino e li ho sciacquati molto bene. Nel frattempo ho fatto bollire un po’ d’acqua, l’ho salata e vi ho buttato dentro gli spaghetti e ho cotto per 3 minuti. Li ho scolati e li ho passati in padella con un sughetto di “avanzi” del giorno prima. A me sono piaciuti e li ricomprerò. Potete condirli come volete perchè hanno un sapore molto neutro pertanto qualsiasi tipo di sugo può andare bene, l’importante è non condirli solo con l’olio perchè altrimenti otterreste un piatto insapore.

Prova la mia ricetta del pandoro senza zucchero

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da alimentazionesalute

I geni e la fortuna contribuiscono, credo, in maniera proponderante a mantenerci in salute. Ma di certo anche preparare ricette sane e fare moto con intelligenza, aiuta! :-)

2 Risposte a “Shirataki di pesce”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *