Crostini di salmone

CROSTINI DI SALMONE

crostini di salmoneCROSTINI DI SALMONE

In freezer mi era rimasto un solo trancio di salmone selvaggio non sufficiente per mettere in piedi un secondo per tre persone. Pertanto mi sono inventata questi deliziosi crostini di salmone che uniti ad una ricca insalata mi hanno permesso di mettere in piedi un veloce secondo per la mia famiglia.
Questo piatto è molto leggero perchè il salmone è stato cotto al vapore e così ho potuto non utilizzare grassi e con questo tipo di cottura il salmone non si è seccato ma è rimasto molto morbido.
La preparazione è velocissima e facilissima. Inoltre piacerà molto anche ai vostri bambini perchè il salmone ha un gusto molto delicato, è infatti il pesce preferito di mia figlia, anche perchè è senza lische!
Inoltre il salmone è uno dei pesci più ricchi di omega3.
Insomma questa che vi propongo oggi è una ricetta più difficile da descrivere che da preparare!

Ingredienti:

  • 1 trancio di salmone selvaggio
  • 2 fette di pane integrale
  • olio extravergine d’oliva q.b.

Ho cotto il salmone a vapore, ci vogliono circa 15 minuti e nel frattempo ho messo in forno due fette di pane a tostare. Quando le fette si sono tostate, le ho condite con un po’ di olio extravergine d’oliva (o anche con olio aromatizzato al peperoncino). La ricetta è praticamente fatta, vi basterà tagliare il salmone a pezzi ed assemblare i crostini. Tutto qui!
Questi crostini possono essere anche degli sfiziosi finger food, degli antipastini deliziosi che potrete servire con una salsa allo yogurt ed erba cipollina.

Se ti piacciono le mie ricette puoi seguirmi su facebook: https://www.facebook.com/ciboformafisicasalute

Per fare i crostini puoi utilizzare questa mia ricetta: pane per toast integrale

4,3 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da alimentazionesalute

I geni e la fortuna contribuiscono, credo, in maniera proponderante a mantenerci in salute. Ma di certo anche preparare ricette sane e fare moto con intelligenza, aiuta! :-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *