involtini speck philadelphia e rucola

Gli involtini di speck con philadelphia e rucola sono dei freschi stuzzichini preparati in modo leggero da presentare nei vostri buffet o da portare all’aperto come sfiziosi antipasti.

involtini speck philadelphia e rucola

"<yoastmark"<yoastmarkLa rucola è una verdura che cresce spontaneamente nei climi caldi e secchi del Mediterraneo, ha un sapore piccante e possiede un’alta concentrazione di vitamine A e C, ferro e calcio. Ha proprietà diuretiche ed espettoranti tra queste. Odiernamente è molto utilizzata a crudo nelle insalate, antipasti, contorni e primi piatti di pasta.

Ingredienti degli involtini di speck con philadelphia e rucola per 4 persone

  • 200 g di speck a fette
  • 200 g di philadelphia
  • 2 mazzetti di rucola

Preparazione degli involtini speck philadelphia e rucola

Per iniziare, lavate la rucola, asciugatela e sminuzzate 1 mazzetto con la mezzaluna sul tagliere. Tenete l’altro mazzetto da parte.

Mettete la philadelphia in una ciotolina e mescolatela insieme alla rucola tagliata finemente fino a quando si amalgamano bene gli ingredienti.

Stendete 2 fette di speck, una sopra l’altra. Spalmate con la crema di philadelphia e rucola. Adagiateci sopra un po’ della rucola tenuta da parte. Avvolgete la fetta su se stessa partendo da una estremità in modo da formare un involtino.

Continuate con lo stesso procedimento fino al completo esaurimento degli ingredienti. Fermate ogni involtino con uno stuzzicadenti (utilizzate degli stuzzicadenti sfiziosi che trovate facilmente nei negozi o supermercati in modo da creare uno effetto scenografico).

Servite gli involtini di speck con philadelphia e rucola sul piatto di portata o su un tagliere particolare e accompagnate con qualche fetta di pane e una freschissima bibita, ad esempio, frullato melone e lamponi!

Vi invito a condividere questa ricetta e a seguire Fusione sui social networks Facebook  Google+  Twitter  Pinterest e Instagram

La condivisione su Whatsapp è disponibile da cellulari Android e IPhone

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.