frappe di pesche e banane con latte di mandorle

Il frappe di pesche e banane con latte di mandorle è una bevanda fresca, dissetante, molto energetica e salutare: un’ottima scelta per la colazione o per accompagnare le vostre merende in questo periodo estivo.

frappe di pesche e banane

frappe di pesche e banane con latte di mandorle
frappe di pesche e banane con latte di mandorle

Ingredienti per il frappe di pesche e banane

  • 4 nettarine o pesche noci a polpa gialla
  • 3 banane molto mature
  • 1/2 lt di latte di mandorle
  • ghiaccio q.b.

Preparazione frappe di pesche e banane

Lavate le nettarine o pesche noci a polpa gialla sotto l’acqua corrente fredda del rubinetto e asciugatele con carta assorbente o con un canovaccio pulito. Appoggiatele sul tagliere e incidete una ad una con un coltello affilato in modo da ricavarne la polpa eliminando il nocciolo. Tagliate le pesche noci a pezzi piccoli.

Sbucciate le banane e tagliatele a pezzi grossi o a rondelle. Ricordate di utilizzare le banane molto mature con la buccia più scurita o con le macchie nere sulla superficie, questo è un modo pratico non solo per smaltire le banane dimenticate sul fondo del cestino della frutta ma anche per gustare una preparazione deliziosa e più ricca di elementi nutritivi.

Mettete le pesche e le banane tagliate dentro al bicchiere del frullatore. Versate il latte di mandorle (il latte di mandorle è una bevanda naturale ideale per frappè e come alternativa al latte, molto utile nella preparazione di alimenti per chi presenta intolleranza al lattosio o al latte di soia). Unite il ghiaccio e frullate gli ingredienti impostanto la funzione frappè presente sul frullatore o elettrodomestico adatto a tale scopo.

Passate il frullato con l’aiuto di un colino a maglie strette se preferite. Servite nei bicchieri scelti preferibilmente alti e appositi per frappè o frullati.

frappe di pesche e banane con latte di mandorle
frappe di pesche e banane con latte di mandorle

Il frappe di pesche e banane è pronto! Portate i bicchieri in tavola insieme alle cannucce colorate per decorare in modo simpatico la preparazione.

Vi invito a condividere questa ricetta e a seguire Fusione sui social networks Facebook  Google+  Twitter  Pinterest e Instagram

La condivisione su Whatsapp è disponibile da cellulari Android e IPhone

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.