delizia al mango con albicocche e yogurt

Il dessert delizia al mango è un dolce al cucchiaio dall’aspetto invitante in grado di fare colpo all’istante ed è perfetto non solo come una coccola dopo cena ma anche da offrire ai vostri ospiti nelle occasioni speciali. Questo dolce, con la sua esotica componente, si prepara in modo veloce e rapido con ingredienti buoni e golosi che vi faranno desiderare affondare subito il cucchiaio.

delizia al mango

delizia al mango
delizia al mango

Ingredienti per la delizia al mango per 4 persone

  • 1 mango maturo (circa 400 g)
  • 4-5 albicocche (circa 250 g)
  • 250 g di mascarpone
  • 125 g di yogurt al limone
  • 25 g di zucchero a velo vanigliato
  • 50 g di zucchero di canna
  • 50 g di nocciole sgusciate tostate LIFE
  • 1 bicchierino di liquore di preferenza
  • 1 lime

Preparazione della delizia al mango

Per prima cosa, iniziate con la pulizia del mango per prelevarne la polpa. Appoggiate il mango verticalmente su un tagliere e con un coltello molto affilato tagliate le parti laterali avendo cura di non arrivare al nocciolo del frutto. Dividete le fette per il lungo e incidetele con il coltello alla base per eliminare la buccia. Tagliate la polpa a cubetti regolari. Prelevate anche la polpa intorno al nocciolo grattandola con il coltello.

Lavate le albicocche. Incidete la frutta con il coltello per ricavare delle fette, eliminate il nocciolo e tagliate anche essa a cubetti.

Mettete la frutta tagliata in una ciotola, unite lo zucchero a velo vanigliato, il liquore di preferenza, la scorza grattugiata di lime e il suo succo. Riponete la macedonia di frutta nel frigorifero per mezz’ora.

Passato questo tempo, mescolate in un’altra ciotola lo yogurt al limone e lo zucchero di canna con una spatola da pasticceria. Incorporate il mascarpone e amalgamate rapidamente con pochi movimenti circolari dal basso verso l’alto.

Preparate le 4 coppette o i bicchieri scelti adagiandone uno strato del composto precedentemente ottenuto poi  uno di macedonia e ancora un altro di mascarpone per finire con uno strato di frutta. Cospargete con un po’ di nocciole tritate e qualche nocciola intera.

Lasciate in frigorifero il dessert delizia al mango fino al momento di servire in tavola.[Best_Wordpress_Gallery

Vi invito a condividere questa ricetta e a seguire Fusione sui social networks Facebook  Google+  Twitter  Pinterest e Instagram

La condivisione su Whatsapp è disponibile da cellulari Android e IPhone

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.