Crostata senza olio e senza burro

Crostata senza olio e senza burro

Questa ricetta è per tutti quelli che non vogliono rinunciare a una bella fetta di crostata, ma senza troppi senzi di colpa. Infatti nell’impasto non c’è n’è olio e ne burro, ma lo yogurt bianco.

Ingredienti:
2 uova, 100 g di zucchero, 1 bustina di lievito, 100 g di yogurt bianco, 350 g di farina, marmellata di fragole qb.

Procedimento:
Fare la fontana con la farina e al centro sbattere le uova con lo zucchero, lo yogurt e la bustina di lievito. Impastare bene e se risultasse ancora troppo morbida o umida aggiungete farina quanto basta. Stendere metà impasto sulla teglia e farcirlo con la marmellata, poi fate tanti pezzetti di pasta e distribuiteli a casaccio.
Cuocete la crostata in forno a 200° per circa 30 minuti. Fate raffreddare e servire spolverizzando con lo zucchero a velo.

Bon Appètit

2 Risposte a “Crostata senza olio e senza burro”

  1. ciao, solo adesso ho conosciuto questo bloog, sono intolerante al glutine al latosio, quindi la tua crostata bonissima senza burro e senza oleo la posso fare con farina senza glutine? in qualle misura? grazie mille si mi risponde, non è facile trovare belle ricette senza glutine e latosio e la crostata con oleo non è buona, cosi come i biscotti

    1. Ciao, grazie per avermi scritto. Si lo so non è facile trovare ricette per queste intolleranze anche se adesso per fortuna sta prendendo piede l’interessamento a creare dolci senza lattosio e glutine. Comunque si secondo me puoi sostituire in egual misura la farina normale con quella senza glutine.
      Fammi sapere il risultato se ti va 🙂

I commenti sono chiusi.