Frittata a trippa: ricetta golosa

Frittata a trippa: ricetta golosa. Frittata a trippa: ricetta golosa. Un secondo piatto da far leccare i baffi, veloce, economico e facile da prepararsi. Ottimo per tutte le stagioni.
Potremmo usarlo come secondo piatto, come antipasto regolando le dosi, ma anche per farcire dei gustosi panini
Questa ricetta mi è stata (ANNA) data dal papà di una mia amica, mio marito invece già la conosceva in quanto la preparava sua nonna toscana. Due mondi diversi uniti da un unica ricetta!

 

Frittata a trippa: ricetta golosa

INGREDIENTI X 4 PERSONE:

  • 8 uova
  • Salsa di pomodoro 500 ml.
  • Parmigiano q.b.
  • Scalogno q.b.
  • Olio e sale q.b.

Prepariamo 8 frittatine, 2 per ogni persona.
Sbattiamo le uova ed aggiungiamoci un pizzico di sale.
Versiamole in una padella ben calda con un filo d’olio.
Cuociamole bene da tutte e due le parti.
Una volta pronte arrotoliamole e tagliamole a striscioline.
A questo punto prepariamo una salsa semplice insaporendo la salsa di pomodoro in una padella con lo scalogno per una decina di minuti facendola rapprendere.
Qua, ovviamente, uno si puo’ sbizzarrire nel creare la sua salsa perfetta per questa ricetta.
Potremmo aggiungerci del peperoncino, o delle olive nere a pezzetti, del prezzemolo e mille altri modi.
Noi in questo caso abbiamo fatto la cosa più semplice che si possa fare.
Quando mancano cinque minuti per essere pronta la salsa, uniamoci la frittata tagliata a striscioline e facciamo insaporire.
Per ultimo spolveriamo con abbondante parmigiano e serviamo caldo

Pubblicato da aggiungiunpastoatavola

Chi sono: Ciao a tutti, noi siamo Anna e Luca, moglie e marito...Due persone che amano la buona cucina e che vogliono condividere con altre persone la loro passione! Ricette per tutti i giorni e non solo. Anche ricette vegetariane dato che "la moglie del marito" :) è vegetariana. La nostra è solo una semplice passione, non pretendiamo di insegnare nulla a nessuno quindi non stupitevi se magari potremmo incappare in qualche errore, siamo qui anche per migliorare :) Quando possibile, per esigenze personali, evitiamo besciamelle e panna, usando latte o mozzarella e nei dolci usando l’acqua al posto del latte e l’olio al posto del burro, ottenendo sempre un ottimo risultato. Cerchiamo di non usare sale, preferiamo sfruttare il sapore delle spezie... Non soffriggiamo, aggiungiamo all'olio sempre un gocciolino di acqua... Evitiamo di friggere le cose e preferiamo cotture al forno. Le ricette che facciamo sono inventate da noi o sono ricette classiche della cucina italiana e non, modificate da noi per puro piacere o necessità. Le foto dei piatti che vedrete sono come noi...casarecce, naturali...senza fronzoli e photo shop...perchè a noi piace così...la semplicità prima di tutto. Alcuni spunti di ricette qui esposte potremmo averli presi da internet o da libri di cucina, ci scusiamo se col tempo abbiamo dimenticato la fonte. Grazie per averci letto e BUON APPETITO!!!!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights