Info

Benvenuti in questo mio piccolo spazio, dove vorrei raccontare della mia passione per la cucina nata quasi con me. Da piccolissima infatti amavo guardare chiunque fosse intento a cucinare: la nonna Peppa che preparava il “ciambelotto” la domenica mattina, la zia Marietta che preparava  la “bandiera” con le verdure dell’orto, la nonna Olga che impastava enormi sfoglie di pasta per le tagliatelle, la mamma che preparava il sugo per condirle. Ho avuto la fortuna di avere una madre che mi ha lasciato fare senza interferire ogni volta che mi andava di provare qualche nuova ricetta e mi ha insegnato a preparare i suoi piatti per la nostra numerosa famiglia. Più avanti anche mia suocera mi è stata maestra con le ricette tradizionali perugine e poi è iniziato il confronto e lo scambio di consigli con le colleghe d’ufficio e con le le amiche. Ho letto molti libri e riviste di cucina, più avanti visitato molti siti e blog. Cucinare è stata sempre una passione per me oltre che una quotidiana necessità e sono molto contenta che mia figlia e mio figlio abbiano non solo imparato a cucinare, ma si divertano a farlo.

Due parole su di me. Ho 53 anni, due figli grandi, un marito delizioso, un lavoro che mi impegna abbastanza, ma mi lascia il fine settimana libero. Mi piace molto leggere, vedere qualche bel film, prendermi cura delle mie piante, ma soprattutto adoro cucinare.

Vorrei condividere questo spazio con nuovi amici, scambiare opinioni, consigli, ricette… quattro chiacchiere tra i fornelli.

Un saluto a tutti.

16 thoughts on “Info

  1. Ho esordito con la quiche con zucchine,ho usato la pasta brisee,venuta ottima.
    Stasera l’ho fatta con spinaci e normale pasta sfoglia pronta…..vediamo,anzi..assaggiamo.
    Approfitto del maltempo per provare ad imparare.
    Grazie!!

    • Brava!! Sono convinta che te la cavi benissimo! Finalmente oggi è venerdì e anche io approfitterò del maltempo per rimettermi a cucinare un po’. Un abbraccio … e fammi sapere dei tuoi progressi. A presto!:)

  2. complimenti per il lavoro,ora provo anche io ad imparare a cucinare un pò..
    che ne dici? troppo tardi?
    almeno invito le amiche d’infanzia ad assaggiare..
    in attesa di nuove ricette
    a presto!!

    • Non è mai troppo tardi! Son convinta che se ti ci metti saprai fare delle cose eccellenti!
      Sarà una buona occasione per un incontro. Buon lavoro:)
      A presto!

  3. e’ natale, abbiamo appena finito di mangiare e vedendo le tue succulente ricette c’è venuta l’acquolina in bocca….Complimenti per il tuo blog e deliziaci di altre ricette. Un saluto da chi apprezza la cucina altrui in quanto chi ti scrive sa poco cucinare. Buone feste e salutami anche le tue sorelle.

  4. Carissima!!!
    Sei riuscita a sorprendermi, con queste bellisime e buonissime ricette!!!!!
    Ci ricorerò di sicuro.
    Buon lavoro!

    • ciao, che bellissima sorpresa….spero che ci incontreremo spesso in questi paraggi culinari, ma spero anche che ci vedremo presto a quattr’occhi.
      un abbraccio 🙂

  5. Carissima!!!
    Sei riuscita a sorprendermi, con queste bellisime e buonissime ricette!!!!!
    Ci ricorerrò di sicuro.
    Buon lavoro!

  6. grazie per aver creato questo spazio strepitoso e grazie per aver condiviso una passione di lontane origini! Buon lavoro

    • Grazie per le tue gentili parole. Spero di trovare in questo piccolo spazio bolggers con cui condividere il mio amore per la cucina. A presto!

  7. complimenti davvero per il tuo esordio culinario nel web, conosco bene la tua abilità di cuoca e sei da sempre la sorella “portabandiera” della cucina di famiglia, il mio primo quaderno di cucina è pieno delle tue ricette trascritte su fogli a quadretti colorati e ormai anche un pò “impastati” di farina, ma certo non mi sarei mai immaginata di vedere un giorno, con un semplice clic del mouse, i tuoi piatti così ben rappresentati ed illustrati! continua a stupirci.

    • veramente grazie per gli elogi, cara sorellina, anche se sei un po’ troppo di parte per essere obiettiva. Proverò comunque a fare del mio meglio, è un impegno piacevole e divertente. baci baci.=))

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *